In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 marzo 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 21 marzo 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport sottolinea l’ultima possibilità che hanno Milan e Juventus di agganciare l’Inter con le gare di oggi. “Ultimo treno“, “La rincorsa scudetto a Conte: ora o mai più“, “Milan – Firenze, ore 18: Ibra dall’inizio, punta ancora al titolo. Pioli: ‘Vinciamole tutte e 11’. Occhio a Vlahovic, piace al Diavolo”, “Juve – Stadium, ore 15: c’è il Benevento. Pirlo punge: ‘Inter fortunata… Noi con i positivi abbiamo giocato, loro ho e hanno anche la sosta“.
Nel taglio medio, la questione partenze in casa Inter per la sosta nazionali e la gestione del Covid. “Virus internazionale“, “Partono 10 nerazzurri? L’infettivologo Galli: ‘Follia’“, “Pressioni delle federazioni sull’Ats, club indispettito. Marotta lascia l’ospedale“.
Nel taglio alto, il focus su Scamacca, attaccante del Genoa protagonista nella rimonta di Parma. “Somiglia un po’ a Vieri, Scamacca da Nazionale“, “Il centravanti rampante che gioca nel Genoa“. Stasera il big match della 28ma giornata di Serie A. “Roma-Napoli ai piedi dei Magnifici Lorenzo“, “Pellegrini contro Insigne per la Champions“.
A fondo pagina, i risultati di ieri e le altre partite. “Bologna di rimonta, Spezia avanti. Juric-Gasp duello allievo-maestro. Un’occasione Toro con la Samp“. Nella spalla di destra, il ciclismo con l’esito della Milano-Sanremo: “I tre tenori steccano. L’urlo di gioia è del belga Stuyven“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport pone in evidenza le parole di Pirlo in conferenza stampa sull’Inter. “L’avvelenata di Pirlo: ‘Conte fortunato’“, “La vigilia di Juve-Benevento (15) si tinge di polemica“, “‘Noi in campo senza molti malati, loro fermati dalla Asl’“, “La protesta del tecnico scatena l’irritazione della società nerazzurra. Con i campani attacco a 4. Dybala ancora fuori“. Alle 20.45 la grande sfida del turno di campionato. “Eurospareggio per la Champions“, “All’Olimpico Roma-Napoli da brividi“.
Nella spalla di sinistra, le parole dell’ex allenatore Fabio Capello su questa Serie A. “‘Dico Inter, ha già vinto’“, “‘Antonio bravo a cambiare in corsa. Decisiva la sconfitta del Milan a La Spezia. I club italiani poveri di qualità e semplicità. Non rinneghiamo la storia, anche Guardiola si è messo a difendere’“. Il punto sui tornei esteri: la FA Cup e la Bundesliga. “Pep fa fuori Carlo, Bayern da record“, “Il City elimina l’Everton (2-0). I tedeschi in dieci dopo 12′ ne fanno 4 allo Stoccarda in 45′“.
Nella spalla di destra, gli anticipi di Serie A. “Cagliari, che beffa: il 2-2 annullato al 94′. Il Crotone crolla“, “Semplici cade a La Spezia, il Var toglie il gol a Joao Pedro. Il Bologna ribalta Cosmi: da 0-2 a 3-2“.
La prima pagina dei Tuttosport
Anche Tuttosport apre con le parole del tecnico della Juventus. “Pirlo riaccende Juve-Inter“, “Il tecnico all’attacco contro il Benevento con una squadra super offensiva: è deciso a mettere pressione ai nerazzurri per la ripresa dopo la pausa e punge Conte per il rinvio del match con il Sassuolo“.
Nella spalla di destra, oggi Fiorentina-Milan. “Ribery e Ibra: la storia“, “Fiorentina-Milan è anche la sfida a distanza tra i due eterni campioni“. L’eurosfida in prima serata. “Roma e Napoli: spareggio“, “Duello tra Fonseca e Gattuso per un posto nelle prime quattro“. Le due partite di ieri e il resto del programma: “Colpo Spezia, a pranzo Verona-Atalanta“.
Nel taglio alto, Torino-Sampdoria di oggi. “Furore Toro“, “Oggi a Marassi contro la Sampdoria i granata vogliono dare continuità alla straordinaria vittoria sul Sassuolo. Nicola: ‘Ma non dobbiamo aspettare di prendere sberle per reagire’“.
A fondo pagina, la concentrazione del pilota spagnolo sulla nuova stagione: “Alonso abbandona il progetto Indy. Ora solo Formula 1“, “No alla 500 Miglia”. La Coppa del Mondo di sci: “Bassino-Brignone, una sfida gigante nel gran finale“.