In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 maggio 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 maggio 2021

In prima pagina - 21 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 21 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il prestito monetario per il club nerazzurro: “Ricarica Inter“, “Zhang va avanti“, “C’è il finanziamento (275 milioni) di Oaktree. Prossimo passo l’incontro con Conte. Il fondo Usa ha già quote di Caen e Swansea“. L’intervista: “Lunga vita da Oriali: ‘Le notti insonni alla Pinetina, l’intesa con Antonio’“. La consegna del trofeo: “In 1.000 a San Siro. Poi un dirigibile e la squadra in festa su una delle torri“. In evidenza, i due protagonisti della prossima cerimonia d’apertura: “Portabandiera d’oro“, “Strana coppia per Tokyo: Viviani e Jessica Rossi“.

Nella spalla di sinistra, il trionfo di coppa e il futuro del tecnico: “Pirlo tenta la rimonta. Lunedì palla alla Juve. Il Monza chiama Buffon“. Nella spalla di destra, la sfida di domenica a Bergamo contro l’Atalanta: “Milan, il ruggito di Leao. Così Pioli prepara la zampata Champions“. L’intervista a Rodrigo De Paul: “‘Mezza Europa mi vuole, A compresa’“.

Nel taglio basso, il trionfo nei 200 sl agli Europei di nuoto: “Pellegrini infinita. Manca la vittoria per due centesimi: ‘E ora i Giochi’“. Il ciclismo a Bagno di Romagna: “Orgoglio italiano: colpo Vendrame e al Giro si rivede il Nibali che lotta“. Nel taglio alto, le libere di Formula 1: “Tutto sul rosso“, “Montecarlo: puntata di Leclerc e Sainz“, “Ferrari davanti. Hamilton: ‘Sono forti’. Domani pole“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con le ultime possibilità di conferma del tecnico bianconero: “Pirlo se la gioca“, “Il posto in Champions per convincere Agnelli“, “La vittoria in coppa lo rilancia, ma c’è ancora il Milan sulla sua strada“, “Domenica sera a Bologna aspettando i risultati di Bergamo e Napoli. Zidane e Allegri in attesa“. In evidenza, la medaglia d’argento agli Europei di nuoto: “Federica da impazzire: ‘E ora le Olimpiadi’“.

Nella spalla di destra, l’intervista a Valentina Vezzali: “‘Superlega? Il calcio pensi più ai vivai’“, “La sottosegretaria: ‘Lo sport di base ha sofferto e merita aiuto’. Olimpiadi, Elia Viviani e Jessica Rossi i portabandiera“.

Nel taglio basso, l’inchiesta della procura FIGC sulle spese: “Rimborsi, stop a 3 arbitri“, “Sospesi La Penna, Pasqua e Robilotta oltre a 4 assistenti. Misura cautelativa a seguito della segnalazione Aia“. Le semifinali di ritorno dei play-off di Serie B: “Lecce, che beffa. Venezia in finale con il Cittadella“. L’intervista a Fabrizio Castori: “‘Mi chiamavano come Simeone’“. Germania, l’appello dei media all’attaccante: “‘Lewa, rispetta Muller’“, “Può superare il record di Gerd, 75 anni, malato di Alzheimer: ‘È già a 40 gol, non vada oltre’“. Formula 1: “Le Ferrari volano a Montecarlo“.

La prima pagina di Tuttosport

Anche Tuttosport apre sulla situazione della panchina bianconera: “Pirlo sul filo“, “La conquista della Coppa Italia rilancia le quotazioni del tecnico della Juve, ma adesso è fondamentale l’ingresso in Champions. In caso di ribaltone il favorito è Gattuso“.

Nel taglio alto, la sentenza: “Sospesi 3 arbitri!“, “La Penna, Pasqua e Robilotta più 4 assistenti: la procura FIGC indaga sui rimborsi spesi“. È ufficiale: “Inter, ecco 275 milioni!“, “Ufficiale l’accordo con il fondo Oaktree. Ora vertice Zhang-Conte sul futuro dell’allenatore“.

Nella spalla di destra, la panchina del Torino: “Juric per il sì di Belotti“, “Rinnovo entro l’Europeo: Cairo gioca anche la carta del tecnico“. L’intervista a Giacomo Raspadori: “‘In azzurro vi stupirò’“, “Il bomber rivelazione del Sassuolo: ‘Grazie, Mancini. Ho fiducia in me’“. I play-off in Serie B: “Cittadella e Venezia per la A“, “Derby veneto in finale: fuori Monza e Lecce. In campo domenica e giovedì“. Nel taglio medio, l’attesa sale: “Milan, grigliata prima dell’Atalanta“.

Nel taglio basso, la Formula 1 con il GP di Montecarlo: “L’aria di casa scatena Leclerc“, “La Ferrari stupisce nella prima giornata di prove libere: Charles 1°, Sainz 2°“. Verso Tokyo: “Viviani e Rossi alfieri d’Italia“, “Il ciclista e l’olimpionica di tiro a volo portabandiera ai Giochi: prima volta in 2“. Il nuoto a Budapest: “Fede infinita! Argento europeo“, “Pellegrini 2a nei 200 sl. Razzetti (200 misti) e staffetta 4×100 mista di bronzo“.