In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 febbraio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 21 febbraio 2021.
La Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata interamente a Milan-Inter, che vale uno scudetto: “Derbyamo”. Sorpasso, fuga o… È la madre di tutte le stracittadine. Pioli: “Importante ma non decisiva”. Ibra con Rebic. Conte: “Lukaku a Sanremo? Lui deve cantare solo a San Siro”. Eriksen titolare. Le intervista alla figlia di Meazza: “Zlatan e Romelu fate pace nello stadio di papà”; e a Seedorf: “Inter solida e Milan ambizioso. Noi tecnici di colore siamo discriminati”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
In taglio alto, sulla prima pagina del Corriere dello Sport, Milan-Inter, alle 15: al Meazza è un derby da scudetto. “Scontro frontale”. Ibra-Lukaku, si replica: stavolta in palio c’è la vetta della classifica. Pioli non ha dubbi: “Sto tutta la vita con Zlatan. Partita importante ma non decisiva”. Conte difende Romelu: “Sanremo? C’è da cantare in campo”. A centro pagina, per la Lazio una notte al terzo posto: “Un mago al bacio”. Battuta la Samp (1-0) con il gol di Luis Alberto: è la centesima vittoria di Inzaghi in A. Martedì c’è il Bayern battuto a Francoforte. Di spalla, il calcio piange Bellugi: “Maro amava l’Inter e l’ironia”. Il Covid, l’amputazione delle gambe, la grande commozione popolare: “Sono stanco”. L’ex difensore aveva 71 anni. Scendendo, a Bergamo un Napoli in crisi: “Gasp-Gattuso è già spareggio per l’Europa”. Infine, la vittoria dell’Everton ad Anfield, prima volta dal ’99: “Ancelotti stende Klopp nel derby di Liverpool”.
La prima pagina di Tuttosport
In prima pagina Tuttosport in taglio alto titola: “Derby per Mauro”. Una nuova infezione fatale a Bellugi, che aveva subito l’amputazione della gambe per il Covid: Milan-Inter oggi si gioca anche nel suo nome. Ibra-Lukaku atto III: il duello vale il primato. A centro pagina, la Juve e il tabù punizioni: “Pirlo, ti serve un Pirlo”. I bianconeri non sanno più segnare da calcio da fermo: nessun gol nelle ultime 42 partite. Ci vorrebbe un maestro come l’attuale tecnico. Di spalla, riecco il Toro: “Nicola, svolta in tre mosse”. Ha costruito un gruppo d’acciaio e ridato solidità alla difesa. Adesso si corre di più e meglio. Sulla colonna di destra, la classifica e i risultati della Serie A: “La Lazio è 3°, Gasp-Gattuso altro round”.