In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 dicembre 2022

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 dicembre 2022

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Mercoledì 21 Dicembre 2022. 

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il presidente nerazzurro:“Zhang si regala l’Inter”, “Suning non vende il club e va al rilancio”, “Il presidente festeggia i 31 anni, rinegozia il debito e promette:’Nel nostro futuro ci saranno altre vittorie'”. 

Nel taglio laterale:“Nella clinica di Vialli”, “La malattia, l’ansia, le cure”, “La sua lotta a Londra tra silenzi e speranze:’Preghiamo per te'”. E poi:“Un mercato mondiale. Ochoa alla Salernitana. Inzaghi e Pioli pressano Thuram e Ziyech”, “Il pararigori messicano primo colpo”. 

Nel taglio intermedio, verso la ripartenza:“Kvara e Leao, il gennaio caldo dello scudetto”, “Napoli e Milan: le mosse per la fuga e per la rimonta”.

Nel taglio basso, nuovo ritorno di fiamma per i Blancos:“Mbappè, il Real e un miliardo (di motivi) per lasciare Leo”, “Convivenza difficile”.  Spazio anche alla festa in Argentina:“Che delirio e Messi sfila in elicottero”, “Folle festa a Buenos Aires”.   

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con le ipotesi sul futuro del tecnico francese:“Torna Zidane Francia o Juve”, “L’Equipe svela i piani del tecnico fermo da giugno 2021”, “Zizou al bivio: se salta l’ipotesi nazionale, punta su Torino”, “Elkann si prepara a ridisegnare l’organigramma bianconero. Assemblea dei soci il 18 gennaio. Allegri blindato dal contratto: saranno decisivi i risultati”.   

Nel taglio centrale, il ritorno a casa della Seleccion:“Messi, festa pazzesca”, “L’Argentina celebra i campioni, milioni di tifosi a Buenos Aires”. 

Nel taglio basso, spazio al calciomercato:“Napoli, c’è Djalo. Inter su Alcaraz”, “Mercato, le big si scatenano. Al Maradona stasera due obiettivi azzurri”, “Giuntoli studia anche Bamba, Frattesi vuole la Roma. Ochoa alla Salernitana”, “Spalletti osserva la coppia del Lille nel test (ore 20). Marotta segue il baby del Racing. Il centrocampista del Sassuolo preme per arrivare da Mou. Colpo per Nicola: preso il portiere del Messico”. E poi:“L’amico Mauro da Vialli a Londra”, “La mamma in Italia”.  

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri:“Zizou attrazione Juve”, “Con Deschamps sempre più vicino al rinnovo da ct, in Francia rilanciano l’ipotesi Zidane per la panchina bianconera se a fine stagione dovesse esserci un divorzio da Allegri, ora saldo. Ecco come può nascere l’intesa”. Sul centrocampista francese:“Pogba scatta e punta il Napoli”, “Stadium aperto il 30 per il test con lo Standard. Prime corse per il Polpo”.  

Nel taglio laterale, spazio ai granata:“Juric chiede più garanzie”, “Toro: il tecnico e la questione rinnovo”, “Dopo la proposta della società, trattative in stallo su tutti i fronti. Il tecnico vuole capire le reali ambizioni già sul mercato di gennaio”. E poi:“In Spagna pronti a ripartire. Oggi il calendario della Liga”.

Nel taglio basso, il punto sul mercato:“Fernandez: 100 milioni! Duello Real-Liverpool”, “Il giovane asso dell’Argentina scatena le big”, “Salernitana mondiale. In porta arriva Ochoa”, “Cagliari: tutto su Ranieri. Ma che stangata Cossu!”.