Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 21 aprile 2021.
La Gazzetta dello Sport sottolinea la situazione attuale della nuova competizione: “Superfuga!“, “Si ritirano la 6 inglesi: crolla il piano dei 12“, “City, United, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Liverpool danno l’addio alla Superlega. Il Barça si defila e fa votare i soci. Perez e Agnelli isolati, Inter e Milan in attesa“. Lunedì il consiglio FIGC: “Gravina, linea dura. Uscirà dalla A chi è con i ribelli“. Il sondaggio: “Ex e tifosi vip delle nostre big: ‘Ripensateci’“. L’intervista a Tremonti: “‘Con una direttiva la Ue può fermarli’“.
Nel taglio medio, il campionato con le squadre in campo per scudetto ed Europa: “Inter: ora Conte va allo sprint“, “Sei punti in 5 giorni per il match point con il Crotone il 1° maggio: ecco il piano tricolore“, “Milan e Juve: caccia al gol Champions“, “Pioli col Sassuolo è ancora senza Ibra: c’è Leao. Pirlo con il Parma e la coppia Ronaldo-Dybala“. L’anticipo: “Vlahovic-Caceres. La Fiorentina passa a Verona e adesso respira“, “I veneti al 6° k.o. in 7 partite“.
Nel taglio alto, il volley e il quarto scudetto con il 2-0 su Novara: “Egonu è schiacciante, invincibile Conegliano“.
Il Corriere dello Sport apre con “Sta saltando“, “La Superlega si sfalda: dopo il City lasciano quattro club inglesi“, “Clamorosa retromarcia, vertice nella notte. Anche Atletico e Barça vacillano“, “Una giornata ricca di colpi di scena: i primi ripensamenti dopo le pressioni di Johnson e tifosi contrati alla scissione. L’applauso di Ceferin e le scuse social dell’Arsenal“.
In primo piano, l’intervista ad Andrea Agnelli: “‘Costretti a cambiare’“, “‘La nostra volontà è portare benefici alla piramide del calcio. Abbiamo sempre incoraggiato il dialogo istituzionale con Fifa e Uefa’“, “‘Nessuna minaccia ai campionati domestici: noi saremo presenti. C’è una crisi enorme di appeal che investe soprattutto le nuove generazioni’“.
Nel taglio basso, la Serie A in campo: “Conte a testa bassa“, “L’Inter a La Spezia (20.45)“, “I nerazzurri cercano tre punti scudetto. Milan, contro il Sassuolo col dubbio Ibra. Juve-Parma: c’è Dybala con Ronaldo“. L’anticipo con la Fiorentina che vince 2-1 a Verona: “Viola, salvezza vicina con super Vlahovic“.
Tuttosport apre con “Sono crollati!“, “I tifosi del Chelsea guidano la rivolta contro la Superlega: ufficiale il ritiro del City e dei Blues. Nella notte si ritirano anche United, Tottenham, Arsenal e Liverpool. Anche il Milan getta la spugna“.
Nel taglio alto, l’infrasettimanale di Serie A: “Juve-Parma – Pirlo: ‘Io penso alla Champions’“, “‘Anche Agnelli ci ha detto che dobbiamo arrivare tra le prime 4’“, “Spezia-Inter – Dodici punti e Conte può far festa“, “Scudetto sicuro con 3 giornate d’anticipo se vince le prossime 4“, “Bologna-Toro – Mihajlovic: ‘Granata più forti’“, “Nicola stavolta carica i suoi citando il film ‘Codice Genesi’“.
Nel taglio basso, la ginnastica: “Ferrari: ‘Olimpiadi, ci credo’“. Tennis, il torneo di Barcellona: “Musetti e Sinner, avanti tutta!“. L’anticipo di campionato e il programma di oggi: “Colpo viola a Verona con Vlahovic e Caceres“.