In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 agosto 2024

prima pagina

(Photo by Calcioinpillole.com)

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 21 agosto 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Iniziamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica il titolo centrale a due interviste esclusive a Michel Platini e a Julio Velasco, CT della Nazionale di pallavolo femminile. “Una Juve da 10. Il CT d’oro. Yildiz come me. Ha tutto per giocare più al centro. Thiago Motta aprirà un nuovo ciclo“.  

Velasco: “Difenderò sempre Egonu. E non lascio le mie ragazze”. 

In taglio alto spazio al “caso” doping che ha travolto Jannik Sinner. “Sinner positivo, ma già assolto. I controlli a marzo, lo spray usato dal fisioterapista. “É un doping involontario. Coni e Wada possono ricorrere. Ma giocherà a New York. “Periodo difficile alle spalle”.  

Spazio poi al mercato di alcune big. “Il mercato delle ali: Nico ci siamo. Oggi incontro per chiudere. Chiesa-Barça? C’è Sancho. Strategie Inzaghi. Inter, Thuram punta a 20 gol, Arriva Palacios. Atalanta da sogno. La Dea ci crede. Stoppa Lookman e vuole Bellanova“.   

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano apre con il mercato della Roma e soprattutto sulla vicenda Paulo Dybala. “La Roma si fa in 4. Mentre Paulo è un mistero Ghisolfi deve prendere terzino, difensore, mediano e ala. Dybala, altro rinvio. DDR ha fretta. L’argentino e l’Al-Qadsiah tengono in sospeso i giallorossi. Assignon vicino. Djalò può arrivare in prestito dalla Juve. Soumareé lascia il Leicester. Zhegrova o Ngonge per l’attacco”.    

Taglio alto dedicato alla vicenda doping di Jannik Sinner. “Sinner, solo luci. Jannik dal trionfo di Cincinnati alla positività immediatamente chiarita. Trovata una quantità infenetesimale di Clostebol, ma niente dolo: “Superato un periodo difficile”. 

Folorunsho ha scelto la Lazio. Lotito pronto ad impostare la trattativa con il Napoli. Nodo Vecino: c’è il Besiktas di Immobile”.   

La Juve lotta per Nico. Pressing per Gonzalez: offerti alla Viola 25 più Arthur, è braccio di ferro. Atalanta scatenata: ha l’accordo con il Torino. Gasp, anche Bellanova”. 

“Mbappé fa causa al PSG. Chiede allo sceicco 55 milioni di arretrati”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Chiudiamo la rassegna stampa con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica il titolo centrale alla cose di casa Juventus, tra il mercato e campo. “Benvenuti a MottaLand. Vittoria, gioco, giovani, mercato: euforia Juve. Arriva anche Kalulu e l’affare Koop si sta sbloccando. Scelte audaci e spettacolo in campo: il metodo Thiago scatena l’entusiasmo. Oggi visite per il difensore preso dal Milan, Atalanta pronta a liberare Koopmeiners, carta Arthur per Nico Gonzalez. Il guaio: Weah e Thuram ko, rientrano dopo la sosta”.       

Taglio alto dedicato alla vicenda di doping (subito risolta) che ha colpito il tennista numero uno del ranking Jannik Sinner. “Sinner più forte di tutto. “Periodo triste alle spalle. Il trionfo a Cincinnati e il sollievo dopo il caso doping. Positivo al clostebol a Indian Wells, ma accertata l’assenza di dolo: contaminazione involontaria. Perdere i punti del torneo, però non sarà squalificato e parteciperò agli US Open dopo il ritorno al successo ieri notte”.   

Bellanova all’Atalanta. L’ultimo schiaffo di Cairo. Dopo Buongiorno al Napoli, il Toro cede un altro big. Si a 25 milioni malgrado le promesse di luglio (“Raoul non è in vendita, siamo ambiziosi): tifosi in rivolta, il sostituto è Pedersen, retrocesso col Sassuolo”.     

Chiesa si offre al Barça, che dà l’assalto a Leao. I catalani cerano un’ala. Gli agenti di Fede spinge, ma i blaugrana vogliono Rafa: 60 milioni. Muro Milan”. 

Palacios all’Inter, è il giorno delle nozze. Ecco il difensore per Inzaghi. L’Independientr a Milano per chiudere. Il suo tecnico: “Sulla strada di Bastoni”. 

“Mbappé fa causa al PSG: 55 milioni per somme non pagate. Rischio di esclusione dalle Coppe se le accuse si riveleranno fondate”.