In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 agosto 2021

In prima pagina - 21 agosto 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 21 agosto 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’inizio del nuovo campionato di Serie A: “Il campionato dei campioni“, “Dall’Europeo alla A, che la festa continui“, “Oggi subito 4 gare e scopriamo l’Inter“, “La spinta degli azzurri e il ritorno dei tifosi: Juve favorita all’assalto dello scudetto. Milan e Atalanta con la forza del gioco. Il centro-sud sogna con Mou, Spalletti e Sarri“.

Nel taglio basso, l’intervista al presidente FIGC: “Gravina: ‘L’anno della rinascita. Ma ora riforme e basta egoismi’“. Tecnici emergenti e grandi maestri: “Venti sfumature di calcio. La tattica squadra per squadra“. Si ricomincia con la capienza al 50%: “Stadi aperti, istruzioni per l’uso. Ma si punta agli impianti pieni“. Dove vedere le partite da DAZN a TIM: “La rivoluzione streaming. Ecco i nuovi volti della tv“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con l’inizio della Serie A 2021/22: “Da campioni“, “Via al campionato dopo il trionfo agli Europei: la A ritrova il pubblico“, “Inter-Genoa e Empoli-Lazio aprono il torneo. Si giocano anche Verona-Sassuolo e Toro-Atalanta. È la stagione del riscatto dopo l’incubo della pandemia. E sullo sfondo ci sono i Mondiali del Qatar“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la disponibilità del portoghese a fare bene nella nuova stagione: “CR7: ‘Juve, ci sono’“, “Nelle foto postate dalla Continassa, Ronaldo si mostra deciso e grintoso: è pronto per Udine. Locatelli si presenta: ‘La mia è una famiglia di juventini veri’. L’agente: ‘Trattativa lunga, vi spiego perché’“. Nel taglio alto, la richiesta al nuovo bomber nerazzurro: “‘Dzeko, pensaci tu!’“, “Alle 18.30 Inter-Genoa apre il campionato. I nerazzurri difendono il titolo senza Lukaku e Hakimi. Inzaghi ci crede: ‘Inaspettato l’addio di Romelu, ma Edin l’avrei voluto comunque. Abbiamo motivazioni da vendere’“.

Nella spalla di destra, stasera la Dea per Juric: “‘Toro, fai come l’Atalanta!’“, “Dal tecnico altri messaggi a Cairo. Gasperini: ‘Ivan è l’uomo giusto per rialzare i granata’“. Serie A, il programma della 1° giornata: “Sarri ricomincia dalla sua Empoli. Di Francesco-Dionisi, sfida novità“. Via alla Serie B: “Grosso-Buffon, la sfida mondiale finisce pari“, “Emozioni e gol: il Frosinone di Fabio riprende il Parma di Gigi nel finale (2-2)“. Automobilismo: “John Elkann dà il via a Le Mans“, “Alle 16 scatta la 24 Ore con la nuova categoria Hypercar. Caccia alla Toyota“.