In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 20 novembre 2023
Buongiorno dalla redazione di CIP-Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 20 novembre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
Prima pagina della Gazzetta dello Sport dedicata all’Italia. “Fate i campioni” il titolo scelto, perché questa sera a Leverkusen gli azzurri si giocano la qualificazione a Euro 2024. Contro l’Ucraina servirà almeno un pareggio, ma Spalletti vuole vincere. Taglio centrale per il caso Jovic, con il serbo che non riesce a ingranare al Milan, e la proiezione a Juventus-Inter, con tutte le sfide nella sfida fra campo e panchina.
Taglio alto per la vittoria di Djokovic su Sinner nella finale delle ATP Finals di Torino ma con l’italiano che si conferma all’altezza del numero uno al mondo. Di spalla invece la MotoGP, con Pecco Bagnaia che arriva secondo nel Gran Premio del Qatar e allunga a +21 sul secondo, Martin.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport si concentra sul “Match Point” dell’Italia, stasera a Leverkusen contro l’Ucraina. Un punto che vale l’Europeo, con qualche cambio in avanti nelle idee di Spalletti. Taglio alto per Lukaku, che sega quattro gol con il Belgio in meno di un tempo, e il mercato, con la Lazio che pensa al ritorno in Italia di Insigne.
Taglio basso invece per le Finals di Torino, con il successo di Djokovic su Sinner.
La prima pagina di Tuttosport
Su Tuttosport infine l’apertura è sul tennis, con un ringraziamento a Sinner che ha comunque tenuto testa a un mostro come Djokovic. Taglio alto per l’Italia. alla caccia di un punto a Leverkusen dove “Si fa l’Europa”. In basso focus su Kenan Yildiz e paragoni per ora azzardati con Del Piero, i cambi tattici di Juric con un Torino a due punte e la MotoGP, con Bagnaia vicino al Mondiale.