In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 20 marzo 2024

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 20 marzo 2024

prima pagina, calcioinpillole.com

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 20 marzo 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina
prima pagina 20/03/2024, calcioinpillole.com

Iniziamo la nostra rassegna con la prima pagina de La Gazzetta dello Sport, che dedica il titolo centrale alla questione razzismo che sta vedendo protagonisti da giorni Francesco Acerbi e Juan Jesus. “Scontro mai visto. Acerbi, Juan Jesus e il caso razzismo. Due versioni, gli interrogatori, i video e gli audio. Vogliamo la verità”. 

Titolo alto per la scomparsa di Joe Barone: l’ex DG della Fiorentina si è spento nella giornata di ieri a seguito delle complicanze dovute al malore occorso domenica. “Joe Barone, 1966-2024. L’anima Viola che ha rilanciato la Fiorentina. L’addio al braccio destro di Commisso“.

Spazio anche al calciomercato con un focus soprattutto sul Milan. “Zirkzee-Milan sono più vicini. La caccia al prossimo centravanti: il Bayern si è sfilato, i rossoneri ci credono. Derby lunedì 22 aprile”.  

Taglio basso invece per la Juventus, dove si parla del futuro di Allegri. Max resta in sella. Se si qualifica per la Champions. Il club si stringe attorno ad Allegri. Confronto con Giuntoli sul futuro”.

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina
prima pagina 20/03/2024, Calcioinpillole.com

Proseguiamo con la prima pagina de Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano apre in ottica calciomercato Napoli. Juve, ti soffio Sudakov. Il Napoli all’assalto: ora vuole il gioiello dello Shakhtar. De Laurentiis prova a beffare Giuntoli. Il 21enne ucraino: “Mi sono arrivate offerte dalle due squadre. A gennaio il Napoli era disposto a spendere 40 milioni. Lo preferisco come gioca”.    

Taglio alto invece per l’intricata e spinosa questione razzismo tra Francesco Acerbi e Juan Jesus, e che sta tenendo banco nel calcio italiano. “Acerbi, quale verità. Caso razzismo, attese le audizioni della Procura. Sarà sentito da Chiné insieme a Juan Jesus. Acquisiti gli audio del Var. Il Giudice chiede un approfondimento. La discutibile posizione della Figc. Intanto Zhang non convince Oaktree, niente proroga del prestito“.   

Titolo centrale per la notizia della morte del DG della Fiorentina Joe Barone, spentosi ieri all’età di 57 anni a seguito del malore occorso nella giornata di domenica. “Ciao, Giuseppe. La morte di Joe Barone: nel primo pomeriggio di ieri il comunicato della Fiorentina. Proprio oggi il dirigente avrebbe compiuto 58 anni. Da cinque era il riferimento in Italia di Commisso“.    

Taglio basso dedicato alle due romane, con aggiornamenti su Roma e Lazio. “Dybala, c’è la risposta. Paulo non ha gradito le parole di Totti. Ha superato gli ultimi problemi fisici e si è allenato da solo. Vuole farsi trovare al 100% per la trasferta di Lecce. Caro biglietti per il Milan”.   

Premio Champions per la Lazio di Tudor. Da oggi al lavoro sul campo. Ieri il nuovo allenatore ha parlato con Lotito. L’obiettivo è risalire fino al quinto posto“.  

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina
prima pagina 20/03/2024, calcioinpillole.com

Chiudiamo con la prima pagina di Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica il titolo centrale al calciomercato della Juventus. “Juve, vie alla Giuntolate. Il DT in cerca di colpi alla Kvaratskhelia: osservatori in missione per Sikan e Mitaj. Domani occhi puntati sull’attaccante ucraino, impegnato contro la Bosnia, venerdì sul terzino dell’Albania che affronta il Cile. L’idea Dorgu. Rabiot: “Il futuro? Decido prima dell’Europeo”.      

Taglio alto per la notizia della morte del DG della Fiorentina Joe Barone. “La Fiorentina piange Barone: Commisso lascia?”. 

Acerbi alle strette. Domani in Procura, ieri da Marotta. Inter furiosa. Il difensore ha ribadito di non aver avuto intenti discriminatori contro Juan Jesus. Ma il silenzio del club è significativo. Dieci giornate di stop?”. 

Rapporti Curva Nord e criminalità. Inter sentita dall’Antimafia. 2 dirigenti in comune”.  

Taglio basso infine per l’ottimo momento di forma in casa Torino: “EuroToro possibile con questo Zapata. Duvan e la svolta tattica di Juric. Senza rigori, solo Lautaro e Vlahovic hanno fatto più gol. Buongiorno, sogni Champions”.