Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 20 marzo 2023.
La Gazzetta dello Sport mette in evidenza il successo dei bianconeri nel derby d’Italia: “Juve a muso duro”, “Kostic stende l’Inter tra VAR, polemiche e rissa finale”, “Vittoria stile Allegri, furia Inzaghi: “Gol da annullare, inaccettabile”, “Bianconeri a sette punti dalla zona Champions, ma Chiesa va ancora ko, i nerazzurri sono terzi e adesso tremano”.
Nella sezione in alto si da spazio alla crisi del Milan: “Pioli e Maldini attenti, senza il quarto posto è a rischio il futuro della coppia”.
In basso un cenno sulla vittoria della Lazio nel derby capitolino: “Zaccagni gol-derby, gioia Lazio: che lite tra Lotito e Mourinho”.
Il Corriere dello Sport si focalizza sui successi di Juventus, Lazio e Napoli: “Napoli, 5 all’alba”, “Asfalta il toro con Osi e Kvara: scudetto, bastano 5 vitorie”, “Colpo Juve (0-1) e furia Inter: “Gol irregolare”. “La Lazio batte Mou fra risse ed espulsi: è seconda a -19 da Spalletti”.
In basso spazio alla F1: “Perez principe d’Arabia. Le Ferrari deludono: “Sainz 6 e Leclerc 7”.
Tuttosport apre con l’importante successo della Juventus nel derby d’Italia: “Madonnina che Juve”, “Kostic abbatte l’Inter in crisi”, “Gioco e occasioni, vittoria meritata. Il 4 posto ora è a sette punti malgrado il -15. Rissa finale: espulsi D’ambrosio e Paredes. Furia Inzaghi: “Rabiot, braccio netto sul gol, cosi è inaccettabile”.
Nella sezione in alto si parla del roboante successo del Napoli sul Toro: “Napoli, Lezione al Toro di Cairo”, “Osimhen, Kvara, Ndombele, non c’è storia”.
In basso focus sulla Lazio: “Mou derby proibito, che lite con Lotito, la Lazio è seconda”.