Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 20 marzo 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con il Milan: “Lampo scudetto“, “Inter a terra: -6. Tiene in Napoli: -3“, “A Cagliari il terzo 1-0 di fila per i rossoneri: super gol di Bennacer. Pioli e il titolo: ‘Siamo sulla strada giusta’“. Il caso della curva: “Insulti razzisti a Maignan. Finale con rissa“. I nerazzurri: “Altro pari coi viola. In 7 gare 7 punti. Inzaghi: ‘Colpa mia, non mollo’“. Gli azzurri: “Pazzesco Osimhen: ribalta l’Udinese ma salta l’Atalanta“.
Nel taglio medio, i bianconeri: “Tensione al Max: ‘Il casino fa bene’. Juve con Dybala per ripartire“, “Alle 15 la Salernitana, Allegri conferma la lite con Paulo“. La sfida della Capitale: “Il derby e i profeti della panchina. I comandamenti di Mou e Sarri“, “Alle 18 all’Olimpico Roma-Lazio per l’Europa“.
Nel taglio alto, l’atletica: “Fulmini mondiali“, “Jacobs – Re anche sui 60: ‘I Giochi non erano un caso’“, “Leclerc – Subito pole Ferrari, Sainz 3°. Charles: ‘Ho ancora margine’“, “L’azzurro (6″41) sempre d’oro. Sogno rosso in Bahrain (ore 16)“.
Anche il Corriere dello Sport apre con gli anticipi: “L’Inter non c’è più“, “Pari con la Viola, 7 punti in 7 gare. Inzaghi: ‘Io primo responsabile’“, “Successi del Milan a Cagliari (1-0) e del Napoli in rimonta sull’Udinese (2-1)“, “Pioli si porta a +6 sui nerazzurri, Spalletti resta in scia con Osimhen“, “Negli anticipi per lo scudetto, la frenata (1-1) di Simone. E oggi la Juve, con Dybala titolare, può avvicinarsi al terzo posto“.
Nella spalla di destra, lo show all’Olimpico con Roma-Lazio alle 18: “Mourinho-Sarri, magia capitale“, “José: ‘Pellegrini ok. I derby? Si giocano per i tifosi’. Mau: ‘Tra di noi non c’è rivalità. Squadra matura’. Zaniolo in panchina“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “Reclerc!“, “Ferrari strepitose“, “GP del Bahrain, Charles brucia tutti e parte in pole davanti a Verstappen. Sainz retrocede al terzo posto nel finale“. Il rugby con l’impresa nel 6 Nazioni: “Ovale oro“, “Gli azzurri di Crowley vincono 22-21 in Galles fermando la striscia di 36 sconfitte di fila. E sono lacrime di gioia“. L’atletica: “E Jacobs vola nei 60 indoor: fantastico Mondiale nel sabato più azzurro“.
Tuttosport così: “L’Inter perduta“, “Il Milan di Bennacer conserva il +3 sul Napoli di Osimhen. Inzaghi, frenata con la Viola: botta e risposta Torreira-Dumfries, nerazzurri a -6“. I bianconeri: “Juve, la resa dei conti“, “Oggi c’è la Salernitana. Vigilia ad alta tensione, con Allegri che ha negato ai giocatori mezza giornata libera e ha portato tutti in ritiro“.
Nella spalla di destra, le altre partite: “Roma-Lazio, derby da brividi. Trappola Bologna per la Dea“. Il Torino: “Belotti, messaggio a Cairo“, “‘Restare qui? Ho sempre lasciato uno spiraglio: voglio capire ambizioni e obiettivi del club’“.
Nel taglio medio, l’impresa: “L’Italia del rugby batte il Galles!“, “Gli azzurri di Crowley tornano a vincere nel Sei Nazioni dopo sette anni imponendosi a Cardiff per 22-21“. Nel taglio alto, l’inizio positivo: “Sogni rossi“, “Il Mondiale di Formula 1 si apre in Bahrain con Leclerc in pole davanti a Verstappen e Sainz“. I Mondiali indoor di atletica: “Jacobs super! Oro e record“, “Marcell, a Belgrado, domina i 60 correndo in 6″41, nuovo primato europeo. Battuti Coleman e Bracy“.