Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 20 marzo 2021.
La Gazzetta dello Sport sottolinea la situazione mercato del Milan tra i possibili colpi e i rinnovi dei contratti. “Vlahovic+Vlasic, è Milanic“, “Il bomber viola e il trequartista del Cska Mosca primi obiettivi per colmare il gap. E c’è ottimismo su Ibrahimovic“, “Se Gigio non rinnova è pronto il piano B: Musso o Audero“.
Nella spalla di sinistra, il Covid in casa Inter e il problema nazionali. “Pressing dei ct per i nazionali. Ma la società vuole tenerli“. Le parole di Sala, sindaco di Milano, sulla questione San Siro. “‘Zhang ora ci dica chi guiderà il club’“, “‘Non bloccherò il nuovo stadio. Ma devo pensare al bene di Milano’“. Nella spalla di destra, la nuova tattica della Juventus per l’assalto allo scudetto: “Pirlo fantasia per la rimonta. CR7 e Morata con due frecce“. Dopo l’anticipo di ieri, continua la 28° giornata di Serie A con altre sfide salvezza: “Scamacca oscura la perla di Pellé. Il Genoa si rilancia e il Parma affonda“.
A fondo pagina, si cerca di capire qual è il vero problema del Tottenham di Mourinho che non riesce ad imporsi come vorrebbe. “La Special crisi del mago Mou“, “Tottenham troppo debole o tecnico al capolinea: si apre il dibattito”, “Non vince da 4 anni e applaude i rivali. Che cosa c’è dietro l’eclisse di José“. I sorteggi di Champions ed Europa League per i quarti di finale. “Bayern-Psg con vista sul City. La Roma pesca la storia: Ajax“.
Nel taglio alto, il ciclismo: oggi la Classicissima. “Una Sanremo da supereroi“, “Van Aert, Van der Poel e Alaphilippe sono i grandi favoriti. L’Italia spera in un numero di Ganna e nell’eterno Nibali“.
Il Corriere dello Sport pone in evidenza la questione fondi della Serie A e il pensiero di Agnelli, presidente della Juventus. “La battaglia di Agnelli“, “La Serie A litiga su fondi e tv, ma il presidente della Juve ha la testa solo in Europa“, “Trattativa Uefa-Eca per un maxi accordo sulla gestione dei diritti“, “Il Financial Times rivela il piano per la Champions. Più potere alle big anche sugli sponsor. Un business da oltre 3 miliardi“. Mou in discussione al Tottenham. “Mourinho, il tramonto dell’ex Special One“, “Sotto attacco per la debacle del Tottenham“.
Nella spalla di destra, i convocati del ct Mancini per le gare di qualificazioni mondiali della Nazionale. “Toloi e Ricci i nuovi azzurri“, “Ecco la lista: sono 38 i giocatori per Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania“. L’anticipo del turno di campionato e le partite di oggi. “Scamacca bis ribalta Pellè“, “Il Genoa inguaia il Parma: 2-1. Il Cagliari a La Spezia (ore 18). Crotone all’esame Bologna (15)“.
Nel taglio alto, il sorteggio dei quarti di Europa League: la Roma pesca l’Ajax. “Un pieno di Roma“, “Dai quarti con l’Ajax alla fiction su Totti: tra presente e passato, la ribalta è dei giallorossi“, “La squadra di Fonseca unica italiana in Europa. Il tecnico: ‘Olandesi fortissimi, ma noi ci faremo trovare pronti’. E domani lo spareggio Champions con il Napoli“.
A fondo pagina, il ciclismo con la Classicissima di oggi: “Milano-Sanremo senza il Turchino: Nibali e Ganna per respingere l’assalto degli assi stranieri“.
Tuttosport apre con i premi assegnati al Gran Galà del Calcio. “CR7-Pirlo, patto Juve“, “Ronaldo e Girelli trionfano, premiati anche Gasperini, Percassi, l’Atalanta e Orsato. Vi sveliamo come il tecnico bianconero pianifica nuovi successi assieme a Cristiano“.
Nella spalla di sinistra, l’anticipo di Serie A: “Scamacca affonda il Parma“. Il sorteggio dei quarti di EL: “Ajax e United sulla strada dell’EuroRoma“. Nella spalla di destra, Belotti e la sua possibilità di rimanere al Torino. “Belotti: ‘Resto se…’“, “Il Gallo nel mirino del Milan, ma il cuore lo spinge a rimanere: serve un progetto all’altezza“. I convocati di Mancini per le partite della Nazionale: “Mandragora, Toloi e Ricci: azzurro felicità“, “Qualificazioni mondiali: 38 convocati. Gli interisti solo se liberati dall’Ats“.
Nel taglio alto, le parole di Mihajlovic, tecnico del Bologna, dopo il suo incontro col papa. “‘Tre ore con il papa’“, “‘Francesco ti segna dentro. Sono per metà ortodosso, ma il papa è il papa: è un tuttocampista, l’importante è che stia in campo, fa la differenza, a Medjugorje sono tornato bimbo, da allora prego due volte tutti i giorni. Lascerò a 75 o 80 anni“.
Nel taglio medio, la novità del sabato in Formula 1: “Debuttano i GP sprint“, “Quest’anno tre mini gare, poi si deciderà se inserirle stabilmente“. Ciclismo, oggi la Milano-Sanremo: “L’Italia punta su Ballerini“, “Oggi la prima classica monumento della stagione. Diretta Rai dalle 9.15“. La petizione per far partecipare Alex Schwazer alle prossime Olimpiadi. “Coe, occhio coda di paglia“, “Il tribunale: ‘Alex innocente, provette taroccate’. Ma il n. 1 dell’atletica faruglia“.