In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 20 maggio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 20 maggio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la spinta degli ex per lo scudetto: “‘Dai Milan, sarà il più bello’“, “Da Collovati a Cafu, una giuria molto speciale sceglie il titolo rossonero più sorprendente. E Pioli può fare il capolavoro“. Gli allenatori di Milano: “Alle radici di Stefano e Simone con il racconto degli amici“. I nerazzurri tra mercato e sprint: “Mkhitaryan-Inter, si può fare gratis“, “L’armeno della Roma parla con Marotta. Perisic si prepara a dare l’addio a San Siro“. Il veterano: “Quagliarella, la carica dei 40 anni: ‘Samp, non voglio figuracce’“.
Nella spalla di sinistra, il mercato. La Juventus: “Di Maria dà l’ok, accordo vicino. Pogba in attesa“. Il Napoli: “Osimhen va via? De Laurentiis punta Scamacca“. La situazione di Mbappé: “Il PSG al rilancio, Kylian ci pensa. Il Real ha paura“. Nel taglio basso, stasera l’anticipo dell’ultima giornata di Serie A: “Torino-Roma vale tanto. Juric per un gran finale, Mou chiede già l’Europa“.
Nella spalla di destra, il ciclismo con il Giro d’Italia: “Spunta Oldani. Riecco Bernal: ‘Mi prenoto per il 2023’“, “Il bis italiano a Genova“. La Formula 1 verso il GP di Spagna: “Scatta Sainz: ‘Ora cambio stile di guida così domerò la Ferrari’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la possibile partenza: “Inter, Bastoni salva Lautaro“, “Il Tottenham di Conte forte sul difensore: porta milioni“, “Sorpresa: Handanovic prolunga, Perisic riflette“, “Milan agitato, tutto pronto per la festa scudetto“, “La cessione del centrale consentirà a Zhang di confermare il Toro. Reggio Emilia invasa dai tifosi rossoneri, Milano in fibrillazione“.
In evidenza, il libro sul serbo al Salone di Torino: “Vlahovic re. Juve scarica Morata e Bernardeschi“. Nella spalla di sinistra, lo scambio nel forum: “Il calcio che l’Italia si merita“, “I vertici istituzionali, i CT Mancini e Bertolini, i dirigenti dei club, i tecnici e gli opinionisti a confronto sul rilancio dello sport più amato“.
La Serie A: “Mourinho, la prima finale“, “La Roma a Torino si gioca un posto in Europa“, “I giallorossi obbligati a vincere la partita che chiude il campionato. Il tecnico nasconde la formazione. Mercoledì a Tirana la sfida al Feyenoord che vale la Conference“. Il presidente all’allenamento scuote la Salernitana: “Iervolino, il superpremio“, “Incontra Nicola, staff e giocatori e comunica la ricompensa per la salvezza: ‘Metto sul tavolo sette milioni, saranno i ragazzi a dividerli tra loro’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport mette in evidenza le parole di Vlahovic al Salone del Libro: “‘Ho la Juve dentro!’“, “Dusan si confessa: ‘Mi piace lo spirito del club: migliorarsi sempre e vincere sono anche le mie priorità, non vedo l’ora di giocare con il mio amico Chiesa’“. Ai saluti: “Ciao Bernardeschi: non rinnova. E Morata non verrà riscattato“.
Nel taglio centrale, l’ultima di campionato: “Juric e Belotti restano solo per un Euro Toro“, “Con la Roma si chiude: dal tecnico messaggi a Cairo e al Gallo“, “Il tecnico: ‘Se rimango? Penso di sì, però dipende da quello che vuole fare la società. Sanno che voglio una squadra più ambiziosa. Andrea entro due giorni ci dirà la sua scelta: poi, capitolo chiuso’. Ma ora diventa a rischio Mandragora“.
Nel taglio basso, l’armeno potrebbe non rinnovare con Mourinho: “Inter calda su Mkhitaryan. Derby col Milan per Asllani“. Il ciclismo: “Oldani, 2° centro italiano. Oggi c’è la Sanremo-Cuneo“, “Il Giro d’Italia arriva in Piemonte“. La Formula 1: “In 300mila a Barcellona per tifare Sainz e la Ferrari“, “Lo spagnolo insegue la prima vittoria“.