In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 20 gennaio 2024

prima pagina

calcioinpillole.com

Prima pagina – Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 20 gennaio 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina
calcioinpillole.com

Iniziamo con La Gazzetta dello Sport che dedica il suo titolo centrale alla vittoria dell’Inter contro la Lazio nella semifinale della Supercoppa Italiana. “Inter da favola. Lazio travolta, lunedì finale col Napoli. Thuram, Calha e Frattesi: un 3-0 da mille e una notte. La sfida di Mazzarri con i rinforzi Ngonge e Traoré”.

In taglio alto spazio alla Juventus e al futuro del giovane Kenan Yildiz. “Yildiz 2029. Blindatissimo! Maxi rinnovo: i retroscena dell’incontro. Il turco avrà l’ingaggio più che triplicato”.  

Stasera Udinese-Milan. Pioli ne vuole due: Difesa, Chalobah oppure Brassier. E Matic in mezzo”.  

De Rossi gladiatore. Debutto col Verona: “Questa Roma è da Champions. Io le darò tutto”. 

Infine in taglio basso spazio alle vicende in casa Napoli riguardanti il Presidente Aurelio De Laurentiis: “De Laurentiis rischia il processo. Plusvalenze: chiusa l’indagine su Osimhen. L’accusa al Presidente: falso in bilancio. Caso Stipendi, respinto il ricorso di Agnelli”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina
calcioinpillole.com

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano romano dedica la prima pagina al netto successo dei nerazzurri sulla Lazio nella semifinale di Supercoppa. “Troppa Inter. Prova di forza in Supercoppa (3-0). Lunedì la finale con il Napoli. Dominio Inzaghi. Thuram, Calha e Frattesi: Lazio KO. Partita senza storia: anche due traverse di Barella e Lautaro. Sarri: “Brutta figura. Noi molli e impauriti”. Mazzarr, c’è Ngonge: può giocare subito. Offerta per Sudakov”.

L’ombra di Mou alla prima di DDR. É campionato Roma-Verona (18). C’è grande attesa per l’esordio di De Rossi sulla panchina di casa. Fra tante emozioni contrastanti, si attende il rumore della Sud. Formazione con novità”. 

“Alle 20:45 Udinese-Milan. Pioli cerca tre punti e altri due difensori. Il tecnico: “Sono molte le cose che all’andata potevamo fare meglio”. Nianzou Kouassi del Siviglia e Brassier del Brest i giocatori seguiti con attenzione”. 

Infine in taglio basso spazio alle notizie di marca Juventus. “Juve, ora Max pensa alla fuga. Dalla battuta su guardie e ladri alla trasferta di Lecce. Allegri si coccola un gruppo che non ha intenzione di toccare e accarezza l’idea di scavalcare l’Inter impegnata a Riyad. Liberao Jordan Henderson (già all’Ajax), la società decisa: “Il mercato per noi è chiuso”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina
calcioinpillole.com

Chiudiamo la rassegna stampa con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina ad un’intervista rilasciata dall’atleta olimpico azzurro Filippo Tortu (tifoso della Juventus). “Juve, in rimonta si vince così. Intervista a Tortu, oro olimpico con la 4×100. Corri, non pensi ai rivali, poi trovi energie inaspettate. L’asso dell’atletica azzurra, tifoso bianconero, spiega come si recupera lo svantaggio: “Allegri è la carte vincente”. Giuntoli: “Guardie e ladri? Grande battuta”. 

In taglio alto spazio alla vittoria dell’Inter sulla Lazio nella semifinale della Supercoppa Italiana. “Irresistibile Inter. Supercoppa 3-0 alla Lazio, lunedì finale col Napoli. Partita senza storia a Riad: a segno Thuram, Calhanoglu (su rigore) e Frattesi. Traverse di Lautaro e Barella che dice: “Da tempo non ci divertivamo tanto”. Sarri: “Si può perdere, ma non così”. 

Leao cerca gol a Udine. Roma, l’Olimpico riabbraccia De Rossi. Mou verso l’Arabia”. 

Spazio al mercato del Torino. “Zima in Germania, Lovato per il Toro. Heetha Berlino e Amburgo sul ceco. Il difensore della Salernitana può raggiungere Juric. Cairo insiste: “Buongiorno non lo vendo”. 

Infine in taglio basso la notizia sull’accusa di falso in bilancio per il Presidente del Napoli De Laurentiis. “Napoli, e adesso? Affare Osimhen: De Laurentiis rischia il processo per falso in bilancio. Nel mirino della Procura di Roma il passaggio al Lille di Palmieri, Manzi e Liguori, valutati 15 milioni e svincolati dopo 1 anno. Il procuratore federale Chiné ha chiesto gli atti: il club era già stato giudicato per la vicenda, ma il precedente della Juve non fa escludere sanzioni”.