Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 20 gennaio 2021. In primo piano la sfida di Supercoppa Italiana, primo trofeo stagionale in palio, tra Napoli e Juventus. Spazio anche al flop della Roma in Coppa Italia, eliminata dallo Spezia, e alla presentazione di Mario Mandzukic, nuovo acquisto del Milan.
In prima pagina la Gazzetta dello Sport apre sul mercato del Milan: “Scudetto alla diavola”. Milan scatenato: due squadre per restare in alto. Mandzukic, Tomori e Junior Firpo. Il croato: “Ibra è ancora un animale, io sarò come lui”. Si chiude per il difensore del Chelsea, assalto finale a quello del Barcellona. In taglio alto, lo stop dei giallorossi in Coppa Italia, eliminati ai supplementari tra caos sostituzioni e due espulsioni: “Roma altro flop”. Lo Spezia va ai quarti: Fonseca a rischio. Di fianco, alle 15 si gioca il recupero di Serie A: “L’Atalanta a Udine per dare l’assalto al terzo posto”. Di spalla, l’appuntamento a Reggio Emilia, alle 21, con il primo trofeo in palio della stagione: “Super Coppa”. Sì, c’è Juve-Napoli. Gattuso: “Io e Pirlo come Bud Spencer e Terence Hill”. Ronaldo e Insigne si contendono il primo trofeo dell’anno. Tornando in taglio centrale: “Non solo Lukaku, all’Inter il gol è di tutti”. Dodici giocatori in rete: nessuno segna così tanto di testa, ma resta il tabù punizioni.
In prima pagina, il Corriere dello Sport apre con Juve-Napoli, alle 21 a Reggio Emilia di fronte per la finale di Supercoppa Italia: “La resa dei conti”. Pirlo: “Partita del riscatto”. Gattuso: “Loro in crisi? Non mi fido”. Finalmente la sfida tra due rivali storiche dopo lo 0-3 a tavolino e la sentenza che lo ha cancellato. Bianconeri, allarme difesa. Mertens non al 100%. In taglio alto, “Roma allo sbando, Fonseca in confusione”. Lo Spezia passa in Coppa Italia dopo i supplementari (4-2). I giallorossi recuperano due gol, poi due espulsi e la resa. Il tecnico fa sei sostituzioni: avrebbe perso a tavolino. tornando in taglio centrale, di spalla, “Ibra l’immortale che va oltre i limiti”: Zlatan mai così efficace. Scendendo, “Papu l’infallibile che gira a vuoto”: Gomez non trova squadra. In taglio basso, “Recupero Udinese-Atalanta: Gasp, caccia al terzo posto”.
Anche Tuttosport in prima pagina apre con la Supercoppa: “Juve rischiatutto”. A Reggio Emilia (ore 21, Rai 1) la sfida con il Napoli assegna la Supercoppa. I bianconeri devono cancellare la batosta di San Siro, ma in difesa è emergenza: ko anche Demiral. In taglio alto, le prime parole del neo acquisto rossonero: “Mandzukic, ruggito Milan”. Così il croato: “Io e Ibra due animali”. Intervista al personal trainer: “Mario è già pronto”. Oggi atteso anche Tomori. E non è finita qui. Di nuovo a centro pagina, di spalla, il recupero: “Atalanta a Udine, missione 3° posto”. La vittoria vale il sorpasso a Juve, Roma, Napoli e la quota record di 35 punti (ore 15, DAZN). Scendendo, il nuovo Toro: “Priorità Nicola: rilanciare Belotti”. Primo allenamento ad alta intensità: per il Gallo piano di recupero atletico su misura. In taglio basso, la Coppa Italia con la Roma tra ko e caos: “In 9 fa un cambio in più ai supplementari. Favoloso Spezia: 2-4!”.