In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 20 dicembre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Martedì 20 Dicembre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista al tecnico rossonero:“Il mio euro Milan”, “Pioli esclusivo”, “Io e le Champions:’L’Europa casa nostra è ora di andare avanti: col Tottenham si può'”, “Io e lo scudetto:’Credo al bis tricolore. De Ketelaere sboccerà, pure come attaccante'”.
Nel taglio alto:“In ansia per Vialli”, “Le condizioni si sono aggravate”, “Dopo l’addio all’azzurro è ricoverato a Londra e lotta contro il tumore”.
Nel taglio laterale, spazio al Mondiale:“Re Leo”, “Non solo Maradona. Così Messi ha raggiunto l’Olimpo del calcio”, “Pagellone”, “Il fuoco argentino è da 9. Germania e Qatar flop”,“Racconto”, “Sberleffi, pianti e… Cr7. Un Mondiale crudele”, “E l’Italia?”, “Nel 2026 torneo a 48 squadre”, “Te la do io l’America. Il piano Nazionale per non fallire più”.
Nel taglio basso, l’ultimo saluto al tecnico serbo:“Sinisa, folla e lacrime per l’ultima partita del campione di tutti”, “A Roma l’abbraccio a Mihajlovic”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con l’intervista all’attaccante azzurro:“Raspadori:’Scudetto per Diego'”, “E’ un grande Napoli, andremo lontano”, “Osimhen non mi oscura, il nuovo calcio è per i giovani. Questa maglia l’ho voluta anche a costo di giocare meno. Posso coprire ogni ruolo”.
Nel taglio laterale, il ritorno in patria della Pulce dopo la conquista del Mondiale:“Arriva Messi. Baires in delirio”, “Il ritorno dei campioni”.
Nel taglio basso, nuove regole pronte per la ripartenza:“Fuorigioco, si cambia subito”, “La rilevazione semiautomatica introdotta in serie A dal 27 gennaio”, “Dal consiglio federale il via libera alla novità già sperimentata con successo in Qatar e in Champions League”. E poi:“Mihajlovic nel cuore: un addio tra lacrime e applausi”, “Il saluto di Roma”, “L’appello:’Donate il midollo'”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri:“Di Maria:’Ora anche con la Juve'”, “La società, Allegri e i tifosi si aspettano che il Fideo torni il prima possibile con Parede.s dimostrando la determinazione e la vivacità che hanno trascinato l’Argentina al Mondiale. Christillin:’Pogba pronto per gennaio'”.
Nel taglio alto:“E se tira Sinisa è gol”, “A Roma in tremila per l’ultimo saluto a Mihajlovic: quanto amore fra lacrime e un coro da brividi”.
Nel taglio intermedio, il rinnovo del nuovo prospect bianconero:“Iling 2025, adesso è ufficiale. Allegri ha l’alternativa a Kostic”. E poi:“Rovella:’Monza come una big. Lavoro per tornare bianconero”.
Nel taglio basso, spazio ai granata:“Lukic, c’è pure il Napoli”, “Non solo la Roma sul serbo”. Pronti per l’inizio dei campionati:“L’Inghilterra riparte! Oggi il calendario Premier. Domani quello della Liga”, “Fuorigioco semiautomatico. In A si comincia il 27 gennaio”.