In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 20 dicembre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 20 dicembre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la furia del Milan nel posticipo: “Così non VAR“, “Annullato il pari a Kessie al 90′, vince il Napoli“, “L’arbitro Massa richiamato al monitor per un fuorigioco considerato attivo di Giroud steso a terra: è un errore. Pioli: ‘Come faceva ad essere influente?’. Spalletti è secondo, agganciato il Diavolo grazie a Elmas (0-1)“.
In evidenza, la capolista: “Inter regina d’inverno“, “È a +4 e mercoledì chiude l’andata“, “Inzaghi e lo scudetto al primo anno: può imitare Mou e superare altri miti“. Nella spalla di sinistra, la vittoria dei granata: “Scalata del Toro. Pobega-gol, è 10°. Steso il Verona“, “Cairo: ‘Felice dei 25 punti’“. Nella spalla di destra, il focus: “Tornano Icardi e Wanda? Juve, c’è la carta Arthur…“, “Affari in prestito, ecco qualche idea“. I rinforzi per la Nazionale: “Zaniolo e Scamacca sotto l’albero di Mancini“.
Nel taglio alto, lo sci: “Sofia sempre più super“, “L’azzurra domina: ‘Mai sciato così bene’“, “Collezione Goggia, altro trionfo: ‘Dedicato a Tomba’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con il successo di San Siro: “Colpaccio Napoli“, “Elmas decide il big-match: l’Inter rimane a +4, è campione d’inverno“, “Batte il Milan a San Siro (0-1), lo aggancia e scavalca l’Atalanta“, “Petagna titolare al posto di Mertens. Il Var cancella il pari di Kessie. Luciano applaude: ‘Partita perfetta’“.
Nella spalla di destra, il 2-2 tra Fiorentina e Sassuolo: “Dusan record, 33 come CR7“, “Vlahovic firma la rimonta viola: nell’anno solare segnati gli stessi gol che Ronaldo realizzò nel 2020“. Passa da lui il rilancio della Juve: “Bernardeschi, il tesoro di Max“. Dopo l’impresa di Bergamo: “Roma, Mou ha preso i critici in contropiede“.
Nel taglio basso, la Premier League: “Conte ferma Klopp: ciao City“. Lo sci: “Val d’Isère, la regina è Sofia“, “Goggia trionfa anche in SuperG, Curtoni terza“, “‘Mai sciato così bene ma parto ancora male’. In classifica allunga sulla Shiffrin (635 a 670). La Brignone solo quarta“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre così: “Ma che Napoli!“, “Inter campione d’inverno“, “Elmas colpisce e il Milan si arrende a San Siro. Polemiche per il gol dell’1-1 annullato a Kessie nel recupero“. L’avviso a Raiola per De Ligt: “Non si tocca!“, “I contatti tra l’agente e Laporta e la frase di Mino: ‘Matthus pronto per un nuovo passo’. Ma la Juve non ci sta“. Nel taglio centrale, tutti i risultati della 18ª giornata: “Thiago Motta esonerato ma dal 1° gennaio!“.
Nel taglio alto, il successo granata: “Toro Pobega!“, “Il 4° gol stagionale del mediano stende il Verona, che in 10 dal 25′ per il rosso a Magnani gioca comunque una grande partita. Seconda vittoria di fila in casa e balzo nella parte sinistra della classifica. Juric: ‘Ora dobbiamo essere intelligenti a inserire i rinforzi giusti’“.
Nel taglio basso, la Coppa del Mondo di sci: “Goggia, favolosa cinquina!“, “Sofia vince il SuperG di Val d’Isère e porta a cinque il bottino di vittorie in otto gare. Sul podio (terza) anche Elena Curtoni che precede Federica Brignone“.