Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 20 aprile 2023.
Ampio spazio nella prima pagina della Gazzetta dello Sport per la semifinale di Champions League conquistata dall’Inter: “Derbissimo”, “Impresa dell’Inter, semifinale col Milan”. Nel taglio basso la sentenza Juve sul caso plusvalenze: “Juve -15 poco motivato”, “Adesso via la penalità o nuovo giudizio. Europa League alle 21: Allegri difende l’1-0 a Lisbona con lo Sporting”. C’è posto anche per la Roma in Europa League: “Roma, c’è anche Dybala per la rimonta”. Nella spalla di destra si parla del rinnovo di Giroud con Sacchi: “Giroud firma. Sacchi: “Lui e Leao come Gullit e Van Basten”.
La prima pagina del Corriere dello Sport apre con la vittoria dell’Inter in Champions League: “Derboom”, “Inter-Milan in semifinale di Champions come 20 anni fa”. Nel taglio alto spazio alla sentenza Juve: “Juve, il -15 immotivato”, “La procura del Coni: sentenza da rifare”. Nel taglio basso si parla della Roma in Europa League e della Fiorentina in Conference: “Mourinho schiera l’Olimpico”, “Europa League, la Roma cerca la rimonta col Feyenoord (21)”. “Dieci volte Viola. Italiano vuole stupire l’Europa”.
La prima pagina di Tuttosport è dedicata al -15 della Juventus: “Sì, il -15 è ingiusto”, “Clamoroso: persino l’accusa contesta la sanzione alla Juve1 Oggi la sentenza”. Spazio anche al match di Europa League dei bianconeri: “Vamos Juve!”, “Europa League: a Lisbona il ritorno con lo Sporting (21)”. Nel taglio alto spazio all’impresa Inter: “Eurosballo Inter. Milano è in finale”.