Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 2 settembre 2024.
Iniziamo con la Gazzetta dello Sport che dedica la prima pagina allo straordinario trionfo di Charles Leclerc nel Gran Premio di Monza con la Ferrari. “Signore in rosso. Trionfa Leclerc, delirio a Monza. Favoloso bis di Charles nel GP d’Italia. “Dalla mia Ferrari vedevo la gente impazzire: un sogno”.
In taglio alto focus sulla Serie A e sullo 0-0 di ieri sera tra Juventus e Roma. “Signora Frenata. Con la Roma i nuovi non bastano. De Rossi ingabbia Motta, solo un tiro di Vlahovic. In vetta in 4: Inter, Juve, Toro e Udinese”.
“Il Milan si schiera con Fonseca: niente multa ma…Theo e Leao sveglia!“.
Continuiamo con Il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano romano non fa eccezione e dedica il paginone centrale al trionfo della Ferrari a Monza. “Cuor di Leone. A Monza il trionfo Ferrari è tutto di Leclerc l’italiano. Charles, in difficoltà con le gomme, resiste al ritorno di Piastri e rivince sul circuito monzese dopo 5 anni. “Splendido come la prima volta”. Sainz quarto dietro a Norris”.
“Stop Motta. Thiago, solo un pari: 0-0. É a quota 7 con l’Inter. La Juve non sfonda. Roma, il bello è Koné. I bianconeri mancano la terza vittoria di fila ma non hanno mai subito gol in 270′: come nel 2014-2015. De Rossi scopre il francese. Arrivano Hermoso ed Hummels”.
“Fonseca flop. Incubo Milan. Partenza peggiore degli ultimi 13 anni. I tifosi invocano l’arrivo di Allegri”.
“Lukaku s’è preso Napoli. Ê già il nuovo idolo del Maradona. Osi, linea dura: resta fuori rosa”.
Chiudiamo con Tuttosport. Anche il quotidiano torinese apre con la super vittoria di Leclerc nel GP di Monza. “MAGIA! La genialata della Ferrari e di Leclerc regala a Monza un trionfo da impazzire. Un solo pit stop della Rossa spiazza le McLaren, Charles guida alla grande smontando Piastri e Norris. “Bella come la prima volta: pubblico fantastico, emozioni da infarto”.
“La Juve frena ma non si ferma. 0-0 con la Roma: in testa con Inter, Toro e Udinese. Passo lento e primi errori da correggere: però crescono la solidità, la ricerca di un nuovo gioco e la fiducia dopo i debutti di Koopmeiners, Conceiçao e Gonzalez”.
“Caos Milan. Fonseca allo sbando. Cardinale riflette. Squadra spaccata, tecnico isolato: tre partite per salvarsi. Theo e Leao a rapporto da Ibra”.
“Toro e Vanja, basta un poco di…zuccher. Dietro i progressi di Milinkovic-Savic. Due offerte respinte su input del preparatore dei portieri di Vanoli: così ha “lavorato” sul serbo”.