Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 2 novembre 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con Milan-Inter di domenica all’attacco: “Il derby dei giganti“, “Ibra idea rinnovo – Vuol puntare al Mondiale. Chi ha vinto con lui lo spinge a continuare“, “Dzeko idea rimonte – Ormai è indispensabile. Sheriff e San Siro: sempre in campo“. Nel taglio alto, la proposta accettata: “Conte, oh yes!“, “Va al Tottenham: 18 milioni per 20 mesi“, “Paratici riporta il tecnico a Londra: contratto fino al 2023“.
Nella spalla di destra, stasera allo Stadium: “Juve, ora ci prova lo psicologo“, “Allegri lavora sulla testa. C’è lo Zenit per ripartire: agli ottavi con un punto“. L’intervista all’ex: “Marchisio: ‘Sembra l’anno di Delneri’“. A Bergamo con lo United: “Atalanta, riecco CR7. Gasp: ‘Un’occasione. Peccato non averlo più qui in Italia’“.
Nel taglio basso, il caso arbitri: “Maresca paga il rigorino (e non solo)“, “Bocciato dopo Roma-Milan. Il club giallorosso: ‘Criteri diversi’“, “Undici giornate di alti e bassi. Errori gravi anche dai più esperti“. Il Napoli spera nel recupero-lampo: “Osimhen ci prova in campo domenica? La Nigeria lo convoca“. Il posticipo di A finisce 2-0: “Il Bologna si rialza. Il Cagliari di Mazzarri sempre più nei guai“.
Il Corriere dello Sport apre proprio con i problemi dei direttori di gara: “Arbitri nel caos“, “I clamorosi errori dell’Olimpico aprono un processo alla categoria“, “Maresca fermato, Mazzoleni al Var no. La Roma: ‘Noi danneggiati’“, “Sospeso il direttore di gara per il rigore inesistente al Milan e il fallo ignorato su Pellegrini. Pinto: ‘Criteri incomprensibili’“.
In evidenza, la Champions: “Allegri e lo psicologo per risollevare la Juve“, “I bianconeri con lo Zenit. CR7 a Bergamo: ‘Italia sempre nel mio cuore’“. Nella spalla di destra, l’ufficialità attesa per oggi: “Conte torna inglese: sì al Tottenham“, “L’ex Inter firmerà un contratto fino al 2023. C’è Vlahovic tra i possibili rinforzi a gennaio“.
Nel taglio basso, il divieto di trasferta: “‘Fascisti’: stop ai laziali“, “Ordinanza del governo francese: niente Marsiglia“, “‘Comportamenti violenti e saluti nazisti dei tifosi’. L’ira del club di Lotito: ‘Offese gratuite, noi in prima linea contro ogni discriminazione’“. De Silvestri-Arnautovic, è 2-0: “Scatto Bologna, il Cagliari affonda“.
Tuttosport apre con i bianconeri tra Europa e mercato: “Juve, ti giochi mezzo Vlahovic“, “Con lo Zenit basta un punto per centrare gli ottavi Champions che porterebbero nelle casse bianconere 25 milioni, ovvero la metà del valore di mercato del grande obiettivo di gennaio per l’attacco“.
Nella spalla di sinistra, la grande sfida: “Bergamo, c’è CR7: forza Dea!“, “Stasera il Manchester United. Tutti esauriti i 15mila posti disponibili“. Clamoroso: “Spurs, ecco Conte! L’Inter trema“, “Da Skriniar a Barella: il Tottenham ora vuole fare la spesa a Milano“. Qui Milan: “Ibra vitamina Champions“, “Zlatan da un record all’altro: con lui gli ottavi non sono proibiti“.
Nel taglio basso, l’entusiasmo del Torino: “È Juric il tesoro di Cairo“, “Il tecnico sta rivalutando il capitale granata: la rosa vale almeno 50 milioni in più. La sua visione è globale: ieri era a Biella per la Primavera. Brekalo choc: un mese di stop“.