Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 marzo 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 2 marzo 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la Coppa Italia: “Milan e Inter, sveglia!“, “Derby senza gol, verdetto 20 aprile“, “Meglio Pioli di Inzaghi ma nessuno vince più. Il calo continua e preoccupa per la corsa scudetto“.

Nella spalla di destra, l’altra semifinale alle 21: “Notte Vlahovic“, “Torna a Firenze dagli ex tifosi. Ma nella Juve è emergenza“. A tu per tu con… “Cecchi Gori: ‘Non è Baggio ma l’avrei tenuto. Con lui e Chiesa la Viola svoltava’“. Ritorni e contestazioni: “Dal Pipita a Ibra. Storie di bomber e tradimenti“.

Nel taglio basso, le interviste: “‘La nostra Atalanta sempre più forte’“, “La partnership italo-americana tra sviluppo del brand e radici bergamasche“, “L’era Percassi-Pagliuca: ‘Diventerà un’ambizione giocare per noi’“. L’allenatore dell’ultimo titolo: “Bigon: ‘Napoli, l’uomo decisivo sarà Osimhen’“. La guerra in Ucraina: “Brivido Sheva a San Siro. Uccisi dalle bombe anche due calciatori“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport sulla semifinale: “Ride solo il Napoli“, “Milan e Inter a vuoto, un segnale per Spalletti nella corsa scudetto“, “0-0 a San Siro. Stasera la Viola contro la Juve“, “Firenze si prepara al ritorno di Vlahovic. Il club: ‘No ai cori razzisti’“, “Derby deludente, ritorno il 20 aprile. E domenica Pioli al Maradona per il big match. Il video di Sheva per l’Ucraina commuove tifosi e squadre“.

Nella spalla di destra, il virus colpisce ancora: “Il Covid ferma Arnautovic“, “L’attaccante del Bologna è asintomatico. Sinisa lo perde nel momento migliore ma confida che entro sabato torni negativo“.

Nel taglio basso, due calciatori e un biathleta morti nel conflitto ucraino: “La guerra uccide anche gli atleti“, “Tra gli arruolati c’è il nuotatore Romanchuk. La Russia esclusa dalla Davis“. MotoGP, Ducati d’assalto: “La sfida di Bagnaia: ‘Voglio il Mondiale’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport così: “Vince San Siro“, “Il messaggio di Sheva per l’Ucraina, le 50mila bandierine per invocare la pace: la preoccupazione dello stadio fa dimenticare un derby di coppa senza gol“. Stasera: “Vlahovic senza paura“, “Fiorentina-Juve da brividi: Dusan torna al Franchi per trascinare i bianconeri in finale di Coppa Italia. Il club viola ai tifosi: ‘No a cori razzisti’“.

Nel taglio alto, l’intervista al presidente dell’Inter Club Ukraine che si è salvato la vita: “‘Io, interista sotto le bombe’“, “‘I nostri soldati sono eroici. Putin come Hitler, bombarda e massacra i civili. Il vero tradimento dalla Bielorussia’. Due calciatori e un biathleta uccisi dai russi“.

Nel taglio basso, la crisi granata: “Juric ribalta il Toro“, “Tutti in bilico, non solo Milinkovic: a Bologna possibili novità in ogni reparto. Zima, Buongiorno, Aina e Linetty in allerta. Singo: pubalgia“.

Share
Published by
Salvo Geraci