Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 luglio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 2 luglio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la gara della Nazionale contro il Belgio per centrare le semifinali di Euro 2020: “Noi siamo l’Italia“, “Contro il Belgio di Lukaku per tornare grandi“, “Assalto a un posto tra le prime quattro d’Europa. Mancini: ‘Divertiamoci, segnando un gol in più’. La notte dei ballottaggi: Chiellini e Chiesa favoriti, Martinez vuole De Bruyne a ogni costo, dura per Hazard“. Il focus tecnico: “Fermare Romelu. Prima mossa: non farlo girare“. All’Allianz Arena: “Monaco azzurra. Corsa al biglietto, saremo in 10.000“. Nel taglio alto, le gare sulla nostra strada: “La Svizzera prepara un’altra sorpresa: la Spagna è avvisata“.

Nel taglio basso, si apre la nuova era bianconera in conferenza stampa: “CR7 con Dybala“, “‘La Juve non ha segnali d’addio’“, “Agnelli tende la mano a Ceferin: ‘Ha la mia stima’“. L’intervista all’a.d.: “Il gol di Gubitosi: ‘A, B, e le coppe… La casa del calcio ora è TimVision’“. La Coppa Italia a Mediaset: “I club a Draghi: ‘Troppe perdite. Subito stadi pieni col Green Pass“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con la sfida azzurra dei quarti dell’Europeo: “Noi con voi“, “Belgio-Italia a Monaco: spingiamo gli Azzurri in semifinale“, “Mancini: ‘Non cambieremo modo di giocare’. Chiesa per Berardi, ballottaggio Chiellini-Acerbi. Lukaku il pericolo numero uno, De Bruyne e Hazard: più no che sì“.

Nel taglio medio, le strategie: “‘Contenti di CR7, resta alla Juve’“, “Cherubini sulle voci d’addio. Agnelli: ‘Stiamo Ceferin’“. Il personaggio: “Roma, inizia oggi l’era Mourinho“, “Alle 14 sbarca a Ciampino, poi i 5 giorni di quarantena“. La Lega: “Tv, a Mediaset la Coppa Italia“, “La Rai resta a bocca asciutta. Stop allo ‘spezzatino’ della A“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Siete tutti noi!“, “Euro 2020 – Monaco, ore 21: Belgio-Italia“.

Nel taglio medio, il nuovo corso bianconero: “‘CR7 resta alla Juve e si riparte da Dybala’“, “Cherubini consegna il futuro“, “Agnelli: ‘Avanti con la Superlega però dialogo aperto con l’UEFA’“. Novità in casa granata: “Toro, che ribaltone! Silurato anche Comi“, “Via Bava e il segretario del vivaio D’Ambrosio, ma non solo“, “Le novità sono Bellino e Ludergnani, Cairo contestato a Milano“.

Share
Published by
Salvo Geraci