In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 gennaio 2025
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 2 gennaio 2025.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Apriamo la nostra rassegna stampa con la prima pagina de La Gazzetta dello Sport, che dedica il suo titolo centrale alla supersfida in programma questa sera tra Inter e Atalanta e valida per la semifinale della Supercoppa Italiana. “Le volpi del deserto. La Supercoppa a Riad si apre con Inter-Atalanta. Inzaghi e Gasp il meglio che c’è. Promettono gol e spettacolo per un posto in finale”.
Spazio anche per il nuovo Milan di Sergio Conceiçao. “Vedrete che Milan. Domani la semifinale con la Juve: Conceiçao deve debuttare senza Leao. Con Pulisic e Bennacer ripartirà dal 4-3-3“.
Intervista esclusiva all’allenatore della Roma Claudio Ranieri. “Prima il Derby, poi Totti. Roma, si vince con la serenità. Chiamerò Francesco. Coi Friedkin fino allo Scudetto”.
Partito ufficialmente il mercato di gennaio: “Tomori per ora dice no, ma la Juve è alla finestra. Fiorentina su Luiz Henrique”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con la prima pagina de Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano apre con la possibile suggestione tra la Juventus e l’attaccante olandese del Manchester United Joshua Zirkzee. “Zirkzee vuole Motta. L’olandese litiga con Amorim: ha in testa Thiago. Joshua rompe con lo United: aspetta la Juve. Ha un piano: via anche in prestito e i Red Devils puntano Gyokeres”.
Frattesi può lasciare l’Inter? La Roma ci prova. “Frattesi sogna la Roma. Nell’Inter non ha spazio”.
Duello di mercato tra Lazio e Napoli per un centrocampista. “Intrigo con l’Empoli: Fazzini tra Lazio e Napoli“.
“Conceiçao blinda Tomori e il Milan ci prova per Kolo Muani“.
“Colpo del Como: ecco l’attaccante del Betis Assane Diao”.
Fiorentina vicina ad un colpo di in difesa. “Fiorentina: Pablo Marì in caldo. Si stringe con il Monza”.
Infine taglio basso dedicato alle Final Four di Supercoppa Italiana. “Inter-Atalanta è la prima semifinale. Lautaro-Lookman brivido Supercoppa. Inzaghi: “Non siamo stanchi di vincere. Gasp sempre battuto nelle ultime quattro sfide: “Capiremo il nostro livello”. Si gioca a Riyad alle 20: diretta in chiaro su Canale 5. Domani Milan-Juve”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo la rassegna stampa con Tuttosport, il quotidiano torinese dedica ampio spazio in prima pagina alle principali trattative di mercato di gennaio. “Juve e Milan Super affari. Via alle trattative e domani la sfida in Arabia. Supercoppa e mercato con Mendes che manovra: Tomori a Torino, Antonio Silva a Milano. Zirkzee piange, lo consola Motta. Danilo più Chiesa: Conte fa shopping da ex. L’ambasciatore in Arabia: “Il calcio ci unisce”.
In taglio alto focus sul mercato del Torino, con i Granata interessati al centrocampista Cesare Casadei. “Toro, che intrigo Casadei! Il club Granata discute dell’Azzurrino con il Chelsea. Vagnati propone di comprarlo, con il diritto di riacquisto da parte degli inglesi. Tameze, ai margini con Vanoli cambia agente e vuole essere ceduto. Si avanza per l’attaccante: il preferito continua ad essere Beto, chiesto in prestito all’Everton“.
Taglio basso infine per la prima semifinale della Supercoppa Italiana. “Inter-Atalanta alle 20: Inzaghi per la sesta, Gasp punta su Zaniolo”.
“Ecco i primi colpi della Serie A. La Fiorentina accoglie Valentini. Per la Lazio che sogna c’è Fazzini”.