Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 gennaio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 2 gennaio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con lo svedese al rientro: “Ibra, il mio anno magico“, “Come Zlatan ha festeggiato il 2022“, “Brindisi e a nanna – San Silvestro dall’amico Abate, a casa subito dopo mezzanotte e al lavoro pure nel giorno libero“, “Milan e desideri – Scudetto, Mondiale e contratto da conquistare. Alla Befana c’è la sfida a Mou“.

Nel taglio alto, il grande dominio dei centravanti: “Lukaku apre il gioco dei 9“, “Ciclone Lukaku sul mercato. Può spingere Vlahovic alla Juve“. Tutte le trattative: “C’è il difensore per il Napoli: ecco Tuanzebe dello United“.

Nella spalla di destra, il virus non dà tregua: “In 48 ore 18 casi, ma la A resiste“, “I positivi in aumento: da Dzeko a Chiellini. L’incognita delle Asl“, “La Lega va avanti: mancano le date. Però potrebbe rinviare la Supercoppa“. L’intervista: “San D’Ambrosio, patrono Inter“, “‘Ho visto i nostri tifosi andare via da San Siro. Ora vinco e sorrido’“.

Nel taglio basso, la scomparsa: “Tanzi, l’impero e il crac. I trionfi Parmalat dal calcio alla Formula 1“. Il club a Iervolino, esposto del fondo svizzero: “Il re dell’università online ha salvato la Salernitana“. Cosa ci attende dall’Olimpiade al Mondiale: “Goggia, Jacobs, Mancini e… Regalateci altri 12 mesi d’oro“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il mercato: “Napoli, lo manda Mou“, “Arriva Tuanzebe, centrale United: fu lo Special a lanciarlo a Manchester“, “Un colpo per Spalletti: il difensore prenderà il posto di Manolas“, “Coppa d’Africa, ufficiale il no di Osimhen. Contatto con positivi: quarantena per Malcuit e Petagna“.

In evidenza, la Premier League in campo: “Conte beffa Ranieri: ‘E ora i rinforzi’“, “Tottenham e City ok“. Nel taglio alto, oggi il consiglio: “Covid e Supercoppa. Lega all’ultimo voto“, “Tensione tra i club sulla ripresa“, “Aumentano i contagiati (l’ultimo è Chiellini) ma i turni del 6 e 9 gennaio non saranno rinviati. Potrebbe slittare ‘sine die’ la finale Inter-Juventus“.

Nella spalla di destra, l’intervista a Ciro Ferrara: “‘Nessuno può dare lezioni a Insigne’“, “‘Lorenzo a Toronto? Un cambio di vita totale. Lui ha dato e ricevuto tanto, come il Napoli. No ai moralismi’“. Scoppia il caso del centravanti: “Intrigo Morata: vuole il Barça, la Juve fa muro“, “I bianconeri non intendono riscattare lo spagnolo a fine stagione. E lui preme per andare subito in blaugrana“.

Nel taglio basso, il closing in extremis: “Iervolino: ‘Salernitana, ti salverò così’“, “Nella notte di Capodanno si è chiuso il calvario del club campano“, “Accettata l’offerta dell’imprenditore napoletano che è già al lavoro: ‘Io l’uomo del cambiamento. Il progetto è top’“. Aveva 83 anni: “Addio a Tanzi: con lui il Parma sognò il titolo“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il mercato dei bianconeri: “Morata aspetta Icardi“, “Alvaro preme per andare al Barça, ma la Juve deve trovare una formula per convincere il PSG a cedere Maurito. Le 10 domande dei tifosi ad Agnelli“. Nel taglio alto, la scomparsa: “L’ex re di Parma“, “Vita e morte di Calisto Tanzi, spentosi a 83 anni. Portò i gialloblù fra le grandi d’Italia e d’Europa (4mila like alla foto con la Coppa UEFA): fu sponsor di Stenmark, Lauda e del volley (Parma e Matera). Prima del disastroso crac Parmalat“.

Nella spalla di destra, 55 contagiati in Serie A: “SOS Covid“, “Juve: positivi Chiellini, Arthur e Pinsoglio“, “Toro: Verdi con altri 3 granata e un membro staff“, “Inter: Dzeko, SMS al Napoli. Osimhen, niente Coppa d’Africa“. Acquistata a 120” dal termine: “La Salernitana vola con Pegaso“, “Danilo Iervolino, fondatore dell’università telematica: ‘Farò di tutto per la salvezza’“.

Nel taglio basso, l’ATP Cup a Sydney: “Matteo apre il grande anno dell’Italtennis“, “Berrettini torna in campo dopo l’infortunio di Torino. Il primo test contro l’Australia“. È partita la Dakar: “Papà Sainz, è già duello con lo sceicco“, “Lo spagnolo (Audi), nel prologo, si mette subito nella scia di Al Attiyah (Toyota)“.

Share
Published by
Salvo Geraci