In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 febbraio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 2 febbraio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il caso sul gioiello della Roma: “Zaniolo… e Signora“, “Pinto general manager giallorosso: ‘Non posso garantire che Nicolò resti’. E si scatenano le ipotesi: la Juve lo ha già nel mirino“. Ecco il super colpo: “Vlahovic si presenta: ‘La Juve è nel mio DNA’“.
In evidenza, parla Dumfries: “Inter, regalami un sogno“, “‘Inzaghi è una forza: gioca le partite con noi. Il derby? Ho capito che è un momento unico e io sono pronto. Il mio modello è Maicon’“. L’allenatore del Milan verso il match di sabato: “Kessie & Theo, così Pioli prepara un piano diabolico“. Mancano 3 giorni: “Sfida magica. Gli eroi di ieri si specchiano in quelli di oggi“.
Nella spalla di sinistra, il presidente della Lega: “Dal Pino si dimette: ‘Il calcio resiste al cambiamento’“. La scomparsa a 80 anni: “Addio Zamparini: amava il pallone, scopriva campioni“. Nella spalla di destra, il numero uno del Coni: “Malagò a Pechino positivo al Covid. È asintomatico“. Venerdì il via ai Giochi: “Lollobrigida la prima speranza di medaglia“. Il tennista ospite a Sanremo: “Berrettini, battute e risate con Fiorello“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport si concentra sulle parole del general manager della Roma, che aprono nuovi clamorosi scenari: “Zaniolo, scoppia il caso“, “Pinto: ‘Non so se il prossimo anno resterà’. Juve e Tottenham in agguato“, “Il contratto di Nicolò scade nel 2024: contatti per il rinnovo ma non c’è ancora il via libera definitivo. Il feeling con Mou e la voglia di Qatar con la maglia azzurra“.
In evidenza, le parole del serbo: “Vlahovic va oltre CR7: ‘Alla Juve niente scuse’“, “Dusan: ‘Facile dire sì ai bianconeri’“. Il patron della Fiorentina lo attacca: “Commisso, l’ultimo sfogo“, “‘Mi fermo a riflettere’“. Nella spalla di destra, verso il derby di sabato: “La marcia in più dell’Inter spaventa Pioli“, “Nerazzurri rafforzati dal mercato e in salute, il Milan esce dallo stallo solo in caso di vittoria“.
Nel taglio basso, lo sci: “Olimpiadi, la rimonta di Sofia“, “Lo staff medico è ottimista: la Goggia sta migliorando e vuole gareggiare a tutti i costi in Cina“, “Pechino, questa notte esordio dell’Italia nel curling“. Positivo il presidente del Coni: “Malagò isolato nel Covid hotel“. Morto Tito Stagno: “La voce che ci portò sulla Luna“, “Curò anche la Domenica Sportiva“. A Palermo e Venezia: “L’addio a Zamparini presidente dei talenti“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre la conferenza di presentazione del nuovo n. 7: “Macchina da gol“, “Parla Milutinovic, il professore di biomeccanica che segue Dusan da quando ha 15 anni: ‘I dati parlano chiaro, ha un fisico incredibile. E ha la testa da numero uno fin da ragazzino’“, “Il bomber serbo si è presentato con orgoglio ai tifosi bianconeri: ‘Le proposte dall’estero? La mia è stata una scelta facile perché io e il club abbiamo lo stesso DNA. Dybala? Grandissimo’“.
Nel taglio alto, il caso: “Segnali di Juve“, “Pinto, DS della Roma, apre alla cessione di Zaniolo: ‘Non posso garantire che nella prossima stagione resti con noi’. Il club bianconero, scatenato nella rifondazione giovane, studia la formula: McKennie e Kean potrebbero entrare nell’operazione“.
Nella spalla di sinistra, il derby di mercato a distanza: “Inter: Bremer. Milan: Botman“, “In difesa il granata è la prima scelta se parte De Vrij, l’olandese per Pioli“. Il colpo Toro: “‘Godiamo come Ricci!’“, “La famiglia del regista: ‘Quando ha chiamato Juric, abbiamo detto sì assieme’“. -2 alle Olimpiadi Invernali: “‘Voglio oro ed emozioni’“, “Brignone: ‘La mia gara è il SuperG’. Malagò positivo al Covid a Pechino“.
Nella spalla di destra, Dal Pino lascia: “Vuoto di potere nella Lega di A“, “Il manager va negli USA: ‘Gravina gentiluomo, ma il sistema non cambia’“. Il saluto a Zamparini: “Il cacciatore di talenti“, “Il calcio in lutto per la morte dell’uomo che ha fatto sognare Palermo“. L’addio anche a Stagno: “Luna e sport il mondo di Tito“, “Nel ’69 raccontò la storica avventura dell’Apollo 11 e fu conduttore della DS“.