Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 2 Dicembre 2022.
La Gazzetta dello Sport apre sull’ex capitano bianconero:”Del Piero:’Juve io ci sono'”, “L’apertura del grande ex al ruolo di vice presidente”, “Ale disponibile ad aiutare il club:’E’ ora di essere juventini’. Può andare in soccorso di Allegri (rimasto solo al comando)”. E poi:”Chiesto il processo”, “Agnelli che guai”, “La procura: rinvio a giudizio per 12 e il club. Quella telefonata tra Elkann e Andrea:’Si sono allargati…'”, “Inchiesta UEFA sulle violazioni del fair play”.
Nel taglio alto, il Mondiale:”Germania sei fuori!”, “Che disastro, è super Giappone. Lukaku flop: esce pure il Belgio”.
Nel taglio basso:”Tasse, al calcio lo stato ridà poco. Cairo:’Meritiamo più attenzione'”.
Il Corriere dello Sport apre con l’inchiesta sui bianconeri:“Juve tutti addosso”, “Dopo la Figc si muove l’UEFA di Ceferin: rischio Champions”, “Il Gip: illecito sugli stipendi”, “Ma sulle plusvalenze possibile buona fede. Adesso il club chiede lo spostamento del processo a Milano”.
Nel taglio laterale, clamorosa eliminazione per i tedeschi:“La Germania finisce qui”, “Il Giappone ribalta la Spagna: i tedeschi risalgono sull’aereo”, “Non basta il 4-2 sul Costa Rica: fatale per Flick la sconfitta (2-1) di Luis Enrique che passa per differenza reti”.
Nel taglio intermedio, le parole del centrocampista polacco:“Zielinski:’Napoli faremo la storia’”, “La promessa dal Qatar”, “‘Stiamo volando, ma non è finita’. Per la società un miliardo dal Messico”.
Nel taglio basso, l’altra grande delusione da Qatar:“Lukaku fa piangere il Belgio”, “Protagonista negativo della clamorosa eliminazione”, “L’interista entra nella ripresa e nel finale fallisce almeno quattro facili occasioni. La Croazia di Modric avanti come seconda dietro un fantastico Marocco”.
TuttoSport apre così:“Juve sotto assedio”, “Tanto rumore, poca informazione”, “Anche l’UEFA apre un’indagine per potenziali violazioni delle norme sulle licenze e sul fair play finanziario. Ma il Gip dell’inchiesta torinese offre un assist ai bianconeri: sulle plusvalenze possibile buona fede. Il ministro Abodi:’Probabilmente la Juve non è l’unica, è ora di mettere ordine'”.
Nel taglio laterale, spazio ai granata:“Toro:’Talenti per Juric’. Cairo apre”, “Si cerca di convincere il tecnico a firmare il rinnovo:’Aspettiamo la relazione dal Qatar di Vignati, poi ci muoveremo. Seconda squadra, ci sto pensando'”, “Lo Scudetto del ’27? Gravina dice no!”.
Nel taglio basso, il punto sui mondiali:“Germania choc! Brividi Spagna”, “Lukaku elimina il Belgio”, “Vlahovic, adesso o mai più. Spareggio con Rodriguez”.