Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 2 aprile 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con il derby d’Italia: “Inzaghi rischiatutto“, “Domani allo Stadium si gioca scudetto e Inter“, “È costretto a ritrovare la squadra che manca ormai da due mesi. Il flop può cambiare il suo futuro in nerazzurro“. Da cileno a cileno: “Zamorano: ‘Sanchez, metti il piedino come in Supercoppa’“.
Nella spalla di sinistra, la lettera agli azionisti: “Il turbo Elkann“, “Carica la Signora: ‘Tempo e risorse per tornare al top’“. Deferiti 5 club di Serie A: “Plusvalenze“, “Juve, Napoli, Samp, Empoli e Genoa: rischiano i dirigenti“. Il bomber inquieto: “Caso Osimhen“, “Ancora un ritardo dalla Nigeria. Tensione con i compagni“. Il sorteggio di Qatar 2022: “Mondiale e rimpianti“, “CR7 ride al posto nostro. C’è Spagna-Germania“.
Nel taglio basso, l’intervista: “Ronaldinho: ‘Milan è il tuo anno’“, “Il brasiliano ha conquistato l’ultimo tricolore dei rossoneri“, “‘Vi spiego perché vincerà il campionato. E al mio amico Ibra dico…’“.
Nel taglio alto, si apre la 31ª giornata di campionato: “Il Toro per la svolta con la Salernitana. Immobile-Scamacca, il duello continua“, “Spezia-Venezia, chi si rialza?“.
Il Corriere dello Sport apre con i bianconeri: “John blinda Andrea“, “A poche ora da Juve-Inter, Elkann conferma il piano per il rilancio“, “‘Agnelli garante delle riforme, pronti per tornare ai vertici’“, “‘Nella lettera ai soci di Exor, illustrata la strategia per risalire: ‘I cambiamenti resi necessari dalla mancanza di risultati’“.
In evidenza, il sorteggio dei rimpianti a Doha: “Mondiale: ci aspettavano Ghana, Uruguay e Corea“. Nella spalla di sinistra, il programma del turno di campionato: “Salerno cerca il colpo d’ala, il Toro è l’ultima occasione“.
Nella spalla di destra, la Procura deferisce undici club: “Plusvalenze, Juve e Napoli a processo“, “Per i giudici federali, in A hanno violato le norme anche Genoa, Empoli e Sampdoria. Le società più a rischio Parma e Pisa“. Rapinato a Roma: “Moro shock, agguato sul raccordo“. Il basket azzurro: “Muro Petrucci: ‘Con la Russia non si gioca’“.
Nel taglio alto, Lazio-Sassuolo: “Sarri: ‘Giù le mani da Immobile’“, “Mau tuona: ‘Maltrattato in azzurro, fossi in lui saprei cosa fare’“. In dubbio la convocazione: “Roma, Zaniolo si ferma ancora“, “Sostituito in Nazionale, ieri ha saltato l’allenamento. È in forse per la Samp“.
Anche Tuttosport sulla lettera agli azionisti di Exor: “Elkann: ‘Agnelli non si tocca’“, “Più risorse alla Juve, Andrea sostiene le ragioni per una riforma del calcio. Leclerc-Sainz, che coppia’“. Nel taglio alto, i granata: “‘Inesistente!’“, “Stasera Salernitana-Toro. Juric stimola Belotti: ‘In casa è super, in trasferta a volta non c’è’“.
Nella spalla di destra, l’inchiesta plusvalenze: “Juve, Samp, Genoa, Napoli, Empoli: rischio multe“, “Deferiti anche Chievo, Parma, Pisa, Pro Vercelli, Novara: ecco in quali sanzioni possono incappare“. Milan, che boom: “In 60mila a San Siro!“, “I tifosi credono sempre più nello scudetto: entusiasmo alle stelle per la partita di lunedì con il Bologna“.
Nel taglio basso, il sorteggio di Qatar 2022: “Spagna, subito la Germania!“, “Scontro fra big nel girone E. Vlahovic sfida Neymar, Francia e Inghilterra sorridono“. Atalanta, l’intervista: “Demiral: ‘Dea, che paradiso!’“, “‘Qui si vive bene, adoro i casoncelli. Entro in scivolata ed esulto: so che ai tifosi piace’“. La Serie A: “Spezia-Venezia per salvarsi, Lazio-Sassuolo per lo show“. Il trionfo della Greggio nello speed ski: “Valentina jet vola sul mondo“, “La piemontese conquista la quinta coppa con l’8ª vittoria stagionale“.