In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 agosto 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 2 agosto 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con i rossoneri: “Il Milan vede il bis“, “I Campioni d’Italia non hanno paura di nessuno“, “Pioli: ‘Il ciclo è appena iniziato’. De Ketelaere sbarcato nella notte. Ripresi i contatti con Sanches“.
Nel taglio alto, l’incrocio tra due geni d’attacco. L’ex idolo del Maradona e l’idea bianconera: “Mertens mossa Juve“, “Il belga svincolato. Allegri pensa a lui come vice Vlahovic“. La punta del Sassuolo che piace pure alla Signora: “Raspadori salva Napoli“, “L’avviso di Spalletti. Va preso a ogni costo per restare in alto“.
Nella spalla di destra, le strategie dell’Inter: “Gosens, serve di più“, “Il tedesco non ingrana e Inzaghi lo scuote. Sanchez al Marsiglia“. La Serie B dell’ex campione del Mondo: “Como, favola Fabregas. Fuoriclasse e azionista: ‘Sto bene e lo vedrete’“.
Nel taglio basso, la Formula 1: “Processo alla Ferrari tra errori e rotture. Ecco i 9 capi d’accusa“, “Dal sogno all’incubo“. L’atletica con il recupero dell’olimpionico: “Jacobs, ora c’è fiducia: la lesione è guarita. Gli Europei sono vicini“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre invece con i nerazzurri: “Inzaghi ha paura“, “Skriniar e Dumfries rischiano di partire, l’Inter resiste“, “PSG e Chelsea trattano con gli agenti dello slovacco e dell’olandese“, “Ausilio prova a fare cassa con Pinamonti e Casadei per blindare i due pilastri. Sanchez rescinde e va al Marsiglia“.
La fotonotizia: “Benvenuto Fabregas: ‘Porto il Como in A’“, “Un marziano in Serie B“. Nella spalla di destra, due colpi per Mou: “Wijnaldum alla Roma: è fatta“, “Accordo col PSG, da limare soltanto la ripartizione dell’ingaggio. Intesa raggiunta anche con Belotti“. Il francese a Lione, Juve in ansia: “Caso Pogba, la decisione slitta a oggi“, “Il giocatore a consulto con il luminare che ha operato Ibra. Doppia ipotesi: stop di due mesi o ritorno nel 2023“.
Nella spalla di sinistra, l’inchiesta: “Abbonamenti, stadi pieni in tutta Italia“. Il sud e il futuro sostenibile: “Laboratorio Benevento“, “Conti sotto controllo, giovani, vivai: il rilancio di Vigorito“.
Nel taglio alto, la Lazio al centro del mercato: “Vecino è pronto, Sarri su Palmieri“, “L’uruguaiano ha firmato per tre anni e preso la maglia numero cinque. Il tecnico insiste per l’esterno“. Presto in rossonero: “C’è De Ketelaere, il Milan in festa“, “Il fantasista è arrivato per le visite e il contratto. Pioli entusiasta: ‘Il nostro ciclo è solo iniziato’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con le possibilità: “Juve, subito uno!“, “Pogba tiene in sospeso il colpo a centrocampo, così i dirigenti bianconeri accelerano sull’attaccante: Morata si complica, salgono altri candidati“. Nel taglio alto, i granata: “Toro, guarda Ilkhan. Sfida già Vlahovic“, “Un mese fa, il talento turco si è allenato con Dusan e Lukic a Belgrado: domani atteso a Torino. Colpo di scena: l’Atalanta per ora ha bloccato Miranchuk“.
Nella spalla di destra, lo spagnolo si presenta ai tifosi in delirio: “Como, Fabregas show: ‘Segnerò a Buffon!’“. I giovani italiani all’estero: “E Mancini si gode la fuga“, “I talenti vanno via? È un bene per la Nazionale“.
Nel taglio basso, la Formula 1: “Inossidabile Alonso! Prende il posto di Vettel“, “Biennale da 30 milioni con l’Aston Martin“. L’atletica: “Jacobs agli Europei? Ora c’è una speranza“, “Il calvario del velocista azzurro“, “Dopo il forfait al Mondiale c’è cauto ottimismo. Esami confortanti in vista delle gare del 16 agosto“.