In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 agosto 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 2 agosto 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il giorno storico per lo sport italiano: “Tutto d’oro“, “Jacobs, 100 metri – Mostruoso 9″80. Con il record europeo è l’erede di Bolt nella gara regina dei Giochi; ‘Io come lui, un sogno. Ma è successo davvero?’“, “Tamberi, salto in alto – Fantastico 2.37. Dopo una rincorsa lunga 5 anni, vince alla pari con l’amico Barshim: ‘Una gioia come questa cancella ogni lacrima’“.
Nella spalla di destra, il commento: “Un giorno diremo: ‘Ma ti ricordi il 1° agosto 2021?’“. I personaggi: “Marcell e Gimbo. Storia di due ragazzi che non mollano mai“. Dentro la gara: “L’analisi di un trionfo. I 45 passi dell’uomo più veloce del mondo“. Il valore delle imprese: “Due successi mai visti prima nel segno del ‘noi’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con il doppio oro nell’arco di poco tempo: “L’oro“, “Jacobs e Tamberi da leggenda: trionfo nei 100 metri e nell’alto“, “Gli 11 minuti che hanno cambiato la storia dello sport italiano: ai Giochi l’impresa e l’abbraccio tricolore di Marcell e Gimbo“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con: “La storia siamo noi“, “A Tokyo una fantastica domenica d’oro dell’atletica azzurra. Tamberi trionfa nel salto in alto e undici minuti dopo Jacobs conquista una leggendaria vittoria nei 100 metri centrando il record europeo con uno strepitoso 9″80“.