In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 19 ottobre 2024
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 19 ottobre 2024.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Iniziamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica il suo titolo centrale alle questioni di casa Milan, con i rossoneri impegnati oggi alle 18:00 contro l’Udinese. “Il pugno duro di Fonseca. Leao sei fuori. Alle 18 Milan-Udinese. Rafa finisce in panchina. Il tecnico: “Chi sbaglia paga e il nome non conta”. Capello: “Giusto così”. Escluso anche Abraham“.
Spazio anche al big match Juventus-Lazio, in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium. “Ci prova Yildiz. Stasera con la Lazio allo Stadium: chi vince prende il Napoli. Guida la Juve dei giovani a caccia del primato. Motta, Baroni, e gli anni con Messi e Maradona”.
Taglio alto dedicato al mondo del tennis e al nostro Jannik Sinner, impegnato stasera nella Finalissima del Six Kings Slam contro Carlos Alcaraz. “Sinner va assolto. Tra Alcaraz e il ricorso WADA. Il Tas e il caso Palomino: stessa sostanza ma fu prosciolto. Stasera super finale a Riad: per 5,5 milioni e per ribadire chi è il re”.
“Nerazzurri a Roma: i due cuori di Edin Dzeko. Inter, che strano il mio addio. Vi spiego perché a Istanbul Inzaghi mi preferì a Lukaku”.
“La scelta tra Monza e Nazionale di Maldini. “Con papà niente parole, mi basta uno sguardo. E ora non voglio sedermi”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano dedica la prima pagina a Juventus-Lazio, super sfida del sabato di Serie A. “Conta alla Juve. Arriva la Lazio (20.45). Chi vince aggancia in testa il Napoli. É senza cinque big ma Motta carica: “Ho Fagioli e Weah“. Occasione per Douglas Luiz: “Il brasiliano ha avuto una reazione straordinaria”. Baroni recupera Guendouzi”.
“Il Bologna a Marassi (15). Anche Ndoye è KO. Tutto su Castro. Milan, c’è l’Udinese (18). Fonseca manda Leao in panchina. Domani sera Roma-Inter: Juric, trappola per Dimarco”.
“Sinner-Alcaraz, una finale a peso d’oro. Six Kings Slam: non è solo gloria. 6 milioni di dollari al vincitore. Djokovic e Nadal per il terzo posto”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo la rassegna stampa con Tuttosport. Il quotidiano torinese apre ovviamente con un focus sulla Juventus in vista della partita contro la Lazio. “Yildiz e Douglas per la svolta anti-Conte. Ore 20.45 Juve-Lazio. Motta: “Bel gioco sì, ma deve portare punti”. Chiamato a vincere malgrado l’emergenza per agganciare il Napoli prima della Champions e dell’Inter, il tecnico elogia il brasiliano in crisi e chiede continuità e nuove magie al turco. Danilo: toglietemi la clausola!”
Spazio al mercato di casa Torino, con i Granata alla ricerca di una punta al posto dell’infortunato Duvan Zapata. “Toro: una punta e un difensore per gennaio. Vagnati cerca rinforzi senza budget. Cairo non chiarisce le intenzioni, il dt lavora sui prestiti, però il Napoli chiede 15 milioni per Simeone. Rinnovi: grana Linetty”.
“Milan, alta tensione e oggi c’è l’Udinese. Fonseca sbrocca: “Non mi frega un c…dei nomi dei giocatori”.
“Sinner, non solo un’esibizione. Riad, ore 20: riecco Alcaraz. Quest’anno con Carlos 3 KO su 3 match; “Sono stanco, ma voglio dare spettacolo”. Lo spagnolo: “Jannik ora è il più forte”.