In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 19 marzo 2024
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 19 marzo 2024.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport apre con il mercato dell’Inter: “Dribbling Inter. I nerazzurri su Gudmundsson. Juve scavalcata nella corsa all’attaccante del Genoa che porta gol, fantasia e imprevedibilità. Nessuno in Serie A salta l’uomo come lui”.
Il taglio alto è dedicato al caso Acerbi-Juan Jesus: “Caso Nazionale. L’Azzurro via dal ritiro”. L’interista si difende: “Nessuna frase razzista”. La replica: “Non è vero, mi ha detto negro”.
Taglio laterale dedicato alla Juve e all’intervista di Fabio Capello: “Max, hai pochi top”. “Juve, il nodo è la rosa non il tridente”.
Infine spazio anche per l’inchiesta relativa al Milan: “La FIGC chiede le carte sulla vendita”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport apre sulla Juve: “Juve spiata. Dall’inchiesta di Perugia emerge un piano sconvolgente. Scoperti dossier illegali per colpire la società. L’esame di Suarez, la Superlega, il ritorno di Allegri e la partenza di Ronaldo: intrusioni illecite nei sistemi informativi. Setacciati anche i conti di Andrea Agnelli”.
Taglio alto dedicato al mercato: “Inter, idea Raspadori. Zirkzee, inizia l’asta. Mezza Serie A può cambiare centravanti. Inzaghi vuole anche Jack, Milan e Juve sul gioiello del Bologna. Napoli, David o Gimenez al posto di Osi. La Lazio punta Simeone”.
Taglio laterale dedicato al caso Acerbi-Juan Jesus: “Acerbi rischia la stangata”. Juan Jesus duro: “Non negare”. “Il caso razzismo. La denuncia del brasiliano confermata dall’arbitro. Saranno sentiti in Procura FIGC. Può arrivare uno stop di dieci giornate. Il CT Spalletti lo lascia fuori. Salta gli Europei?”.
Taglio centrale dedicato alla Fiorentina e alle condizioni di Joe Barone: “Fiorentina, per Barone le ore più dure”. “Condizioni critiche”.
Taglio basso dedicato alla Roma. Totti shock: “Dybala? Gioca 15 partite all’anno”. “Roma, i dubbi sul futuro della Joya”. Il grande ex: “Giocatore top ma se fossi dirigente penserei bene a cosa fare; è uno dei più importanti però va in campo solo in terzo delle gare”.
Infine spazio per la Lazio: “Lazio, la carica di Tudor. Subito doppie sedute”.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport apre con il futuro della panchina della Juve: “Allegri, la Champions e poi vediamo. Adesso la Juve ha paura del crollo. La parola d’ordine è qualificazione. Dopo si deciderà sull’allenatore”.
Taglio alto dedicato al caso Acerbi-Juan Jesus: “Acerbi, dì la verità e batti il razzismo. Gli insulti a Juan Jesus gli costano la Nazionale. Rischio maxi squalifica”.
Taglio basso dedicato al Torino e all’intervista di Schuurs: “Toro, io spero di restare”.
Infine taglio laterale dedicato alla Lazio: “Lazio, carica Tudor”. E al Milan: “Inchiesta Milan, carte alla FIGC”.