Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 19 marzo 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con la rivoluzione bianconera: “Rudiger sìsSignora“, “La Juve si muove e alza il muro in difesa“, “È fatta col tedesco: intesa per quattro anni, superato il Real Madrid. Lite nello spogliatoio tra Allegri e Dybala“.
Nel taglio alto, un sabato da batticuore: “Volatona scudetto“, “Tutte in campo le prime della classifica. Così se la giocano Pioli, Spalletti e Inzaghi“. Alle 15: “Napoli dolce primavera. Osimhen è lo specialista“, “Al Maradona arriva l’Udinese“. Alle 18: “Inter, Barella deve dare la scossa per la rimonta“, “Dubbio Brozovic con la Fiorentina“. Alle 20:45: “Milan, serve super Leao per restare al comando“, “A Cagliari ballottaggio Giroud-Ibra“.
Nel taglio basso, gli anticipi con la doppietta allo Spezia: “Berardi fa 100 e il Sassuolo vola. Toro ko col Genoa“. I playoff mondiali: “I 33 di Mancini: ecco Scamacca e Joao Pedro, no a Balotelli“, “Giovedì la Macedonia“. Formula 1: “Max nella morsa delle Rosse. Russell meglio di Hamilton“, “Oggi la pole in Bahrain“. Nel taglio alto, c’è anche il ciclismo: “Gran Gala Sanremo“, “La classicissima: partenza al Vigorelli (ore 9:50)“, “Il fenomeno Pogacar prova a fare come Merckx. Ma Ganna è pronto: ‘Voglio cogliere l’attimo’“.
Il Corriere dello Sport apre con il sabato da sogni: “Otto ore da scudetto“, “Napoli, Inter e Milan in campo: rischia di più Inzaghi“, “Contro l’Udinese, Spalletti rilancia Insigne e Zielinski. Per i nerazzurri, l’esame Piatek. Pioli a Cagliari: è ballottaggio Giroud-Ibra“.
In evidenza, le parole del boemo, ex sulle due panchine, in vista del derby di domani: “Zeman gioca Roma-Lazio: ‘Meglio Sarri di Mourinho’“. Nella spalla di sinistra, l’intervista al presidente della Serie A Lorenzo Casini: “‘Guariremo il calcio con le nostre regole’“, “‘L’autonomia della Lega va rispettata. Al governo non chiediamo ristori ma sconti fiscali. Rifare gli stadi con i soldi del Pnrr un’occasione’“.
Nel taglio basso, i bianconeri: “Dybala prende la rincorsa“, “Lunedì l’incontro per il rinnovo tra la Juventus e gli agenti di Paulo“, “Restare, la sua prima opzione. Non andrà in nazionale per ritrovare la forma migliore (ok di Scaloni). Subito dopo la sosta c’è l’Inter“. I sorteggi dei quarti di finale in Europa: “Carlo col Chelsea, Pep rivede Cholo. Il Lipsia per Gasp“, “Champions: il Liverpool con il Benfica. Europa League: il Barcellona a Francoforte. In Conference, Bodo-Roma“. Gli spareggi mondiali: “Berardi (2 gol) e Scamacca scaldano il CT“, “Gli attaccanti, in rete ieri con il Sassuolo, già a Coverciano: 33 i convocati. Giovedì a Palermo la semifinale con la Macedonia“.
Nel taglio alto, si accende la Formula 1: “Alle 16 la prima pole: la Ferrari va forte“.
Tuttosport apre con la situazione della Joya: “Dybala, giù la maschera“, “Lunedì finalmente l’incontro con la Juve per riparlare del rinnovo di contratto: difficile che si possa arrivare alla chiusura, ma sarà l’occasione per formalizzare l’offerta della società“.
Nel taglio alto, gli anticipi: “Toro da incubo, Genoa da sogno“, “Granata irriconoscibili, Portanova regala il primo successo a Blessin, che si è ritrovato in inferiorità numerica dopo 24 minuti per l’espulsione di Ostigard“. Il resto delle partite: “Sassuolo, che poker allo Spezia!“.
Nella spalla di destra, il super sabato: “Milan, Napoli, Inter: vietato sbagliare“, “Comincia Spalletti contro l’Udinese, poi Inzaghi contro la Fiorentina, chiude Pioli a Cagliari“. La Nazionale: “Berardi, 100 gol in dote“, “Fra i 33 di Mancini spicca il bomber del Sassuolo: con la doppietta allo Spezia taglia un grande traguardo“. Nel taglio medio, gli Eurosorteggi: “Lipsia-Dea, Bodo-Roma“.
Nel taglio basso, la Formula 1 in Bahrain: “Leclerc lancia la sfida a Max“, “Il ferrarista e Verstappen protagonisti nelle prove libere. Oggi sarà duello per la prima pole position“. Il ciclismo: “Sanremo, Pogacar a caccia di Merckx“. L’atletica: “Mondiali, riflettori puntati su Jacobs“.