In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 19 maggio 2024
La redazione di Calcio in Pillole vi porta in prima pagina: le aperture dei principali quotidiani sportivi di oggi domenica 19 maggio 2024.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’Inter. Oggi i nerazzurri alzeranno la coppa dello Scudetto dopo il match contro la Lazio, ma devono fare i conti con i problemi societari e la diatriba fra Steven Zhang e Oaktree per il prestito che sta per scadere e che il presidente interista non può restituire. Di spalla la grande vittoria del Torino sul Milan che riaccende le speranze per un posto in Europa, mentre per Thiago Motta l’ultima volta da avversario contro la Juventus lunedì. Taglio alto per il Giro d’Italia, con Ganna che vince la Crono del Garda, mentre in basso il GP di Imola con la delusione di Leclerc.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport dedica la prima pagina al caso Inter. “La resa di Zhang” il titolo, con il duro comunicato del presidente nerazzurro contro Oaktree. Il 20 maggio scade il termine e da martedì è probabile che la proprietà del club passi di mano. Taglio alto per Allegri, che dopo l’esonero dalla Juventus riceve i messaggi social di diversi calciatori bianconeri.
Di spalla la Roma, con De Rossi che prova a indicare la strada, e la Premier League, con il Manchester City che potrebbe diventare la prima squadra a vincere quattro titoli consecutivi. In basso invece le dichiarazioni di Gasperini. “Decido dopo la finale”, con il tecnico che potrebbe lasciare l’Atalanta e scegliere l’avventura a Napoli. Infine gli altri sport, con la pole position di Verstappen e l’atletica con Jacobs.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport infine apre con la nuova Juventus di Thiago Motta, con due obiettivi che parlano francese. Taglio alto per il Torino, che dopo il 3-1 al Milan può ancora sperare in un posto in Europa. Di spalla l’Inter, con il caos fra Steven Zhang e il fondo Oaktree e la trattativa con Pimco che è definitivamente sfumata, e l’Atalanta, che conquista aritmeticamente un posto in Champions League.
Taglio basso invece per gli altri sport, con il tennis, la Formula Uno e il ciclismo.