In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 19 maggio 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 19 maggio 2021

In prima pagina - 19 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 19 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la finale di Coppa Italia in programma stasera: “La coppa del giudizio“, “L’Atalanta per la gloria, la Juventus per l’onore“, “Gasperini cerca il suo primo trofeo, Pirlo un successo da ricordare. E tra Zapata e Ronaldo è la sfida del gol“, “Torna il pubblico: stadio aperto a Reggio Emilia, ci saranno 4.300 tifosi“, “Ultima partita in bianconero: Buffon chiude e dice addio. Anche Chiellini ai saluti?“.

Nel taglio alto, lo volontà del belga: “Lukaku vota Conte“, “Giudica fondamentale la permanenza all’Inter del tecnico che lo ha voluto“, “E Adriano incorona l’amico Romelu: ‘È il mio erede’“. Nella spalla di destra, lo 0-0 del recupero con tante emozioni: “Torino, è fatta“, “Con la Lazio arriva il punto che serviva. Il Benevento è in B“, “Il presidente Cairo: ‘Siamo già al lavoro per non vivere più una stagione così difficile’“. Rossoneri tra corsa Champions e Futuro: “Ibrahimovic motivatore per aiutare il Milan. Mercato: idea Giroud“.

Nel taglio basso, la notizia shock nella casa giallorossa: “Papà Scamacca, follia a Trigoria“, “È entrato nel ritiro della Roma e con una mazza ha rotto le auto dei dirigenti“, “Il giocatore del Genoa scosso: ‘Inspiegabile, con lui solo rapporti salutari’“. Il ciclismo: “Giro, Bernal-Evenepoel: battaglia sullo sterrato“, “L’atteso arrivo di Montalcino“. Il nuoto ai campionati europei di Budapest: “Oro Quadarella negli 800 ‘vista Tokyo’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la partenza dell’attuale tecnico degli azzurri: “‘Insigne, via con me’“, “Gattuso in uscita tenta il capitano azzurro, ancora senza rinnovo“, “Il tecnico del Napoli pronto a partire: la Viola lo aspetta, lui ci pensa“, “Nell’attesa della gara contro il Verona, decisiva per l’approdo in Champions League, si aprono nuovi scenari. E la rottura con Rino potrebbe coinvolgere anche il fantasista“. In evidenza, il recupero di ieri: “Simone non salva Pippo: il Benevento in Serie B“, “Immobile sbaglia un rigore: Lazio-Toro 0-0“.

Nel taglio alto, la finale di Coppa Italia a Reggio Emilia: “Pirlo senz’appello. L’ombra di Max e Zizou“, “La Juventus per riscattare una stagione deludente, l’Atalanta per conquistare il primo trofeo dell’era Gasp. E sono ore cruciali per le scelte di Allegri e Zidane“. Nella spalla di sinistra, gli Europei di nuoto: “Straordinaria Quadarella: oro negli 800 sl“, “Miressi record nel 100 stile. E la staffetta mista 4×200 con la Pellegrini è d’argento“.

Nella spalla di destra, il bimbo d’oro conteso dai ct: “La doppia Italia di Raspadori“, “Mancini lo ha convocato per gli Europei. Nicolato lo reclama nell’Under: storia di un ragazzo divenuto indispensabile“. Lo spavento: “Raid con una spranga a Trigoria: denunciato il papà di Scamacca“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la finale di oggi: “La coppa dei tifosi“, “Ore 21, a Reggio Emilia la finale Atalanta-Juve con 4.300 spettatori allo stadio. Primo passo verso la riapertura totale. Zapata contro Ronaldo: la sfida del gol“.

Nel taglio alto, il pareggio dei verdetti: “Toro salvo, ma è tutto da rifare“, “A Roma 0-0 con brividi contro la Lazio: Immobile sbaglia un rigore, palo di Lazzari al 95′. Però c’è poco da esultare: la stagione è stata fallimentare e la società è da rifondare. Benevento in Serie B“.

Nella spalla di sinistra, la situazione in casa nerazzurra: “Zhang, ecco i soldi. Conte, avanti Inter!“. Il centro sportivo della Fiorentina: “Quando Commisso parla con i fatti“. A Roma: “Papà Scamacca, raptus a Trigoria!“. 30 anni fa lo scudetto: “Vierchowod: ‘Noi unici, che magia quella Samp!’“. Nel taglio basso, gli Europei di nuoto: “Quadarella & C., è grand’Italia“.