In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 19 luglio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 19 luglio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter: “‘I campioni siamo noi’“, “Il gigante belga è già pronto. Sveglia all’alba, tanta corsa. Domenica si unirà ai compagni negli Usa. E intanto lancia altre sfide, sopratutto agli juventini…“. Nel taglio alto, la Ferrari sfiora la vittoria nel GP di Silverstone: “Riecco la Rossa“, “Leclerc si arrende soltanto a Hamilton a due giri dalla fine e torna sul podio dopo un anno. Furia Verstappen speronato da Lewis“.
Nella spalla di destra, la reazione di Charles: “‘Quanta rabbia! Ma presto vinceremo’“. Il nuovo corso rossonero: “Il Milan parla francese“, “Papin dà l’okay: ‘Giroud vero 9, Maignan e Touré ottimi rinforzi“.
Nel taglio basso, Ronaldo fa il misterioso mentre la Juve lo aspetta: “CR7 gioca col rebus: ‘Sono ore di decisioni’“. Il presidente del CIO e il Covid: “Contagi al villaggio? Bach difende i Giochi: ‘Rischi al minimo’“. Il forfait: “Infortunio alla coscia, Berrettini rinuncia: ‘Sono devastato’“, “Il tennista non sarà sostituito“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con il futuro del portoghese: “Ronaldo: ‘Decido io’“, “Dalla Francia segnali di fiducia sull’ipotesi dello scambio con il PSG“, “Con un post ambiguo tiene in sospeso la Juve, Icardi ci crede“, “CR7 annuncia su Facebook: ‘È il giorno della scelta’. Atteso a Torino per il 25 luglio ma c’è il piano B“. In evidenza, le amichevoli di ieri: “La Roma supera la Ternana (2-0), il Napoli passeggia con l’Anaunia (12-0)“, “Mourinho riabilita Capitan Dzeko“, “Poker di Osimhen, la prima è uno show“.
Nel taglio basso, scoppia un caso dopo la protesta della curva: “La Lazio fa cancellare il ‘Bella ciao’ di Hysaj“. Il Napoli fa il prezzo in caso di divorzio: “30 milioni per Insigne, ma Spalletti che dice?“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “Splendido Leclerc, ma Hamilton lo gela“, “Lewis sperona Verstappen: 10” di penalizzazione. Charles perde il primo post a due giri dalla fine“. Il risentimento muscolare che costa il forfait: “Berrettini deve rinunciare alle Olimpiadi: ‘Sono devastato’“.
La prima pagina di Tuttosport
Anche Tuttosport apre con il futuro del portoghese: “CR7, conto alla rovescia“, “Ronaldo è atteso a Torino il 26 luglio. È la settimana decisiva per il suo futuro: la Juve ha fretta di avere una risposta, Cristiano non ha ancora deciso, ma il suo agente Mendes si sta guardando attorno“. Nel taglio alto, la Formula 1 a Silverstone: “Finalmente!“, “Leclerc di nuovo 2° dopo un digiuno di 25 GP. Vince Hamilton“.
Nella spalla di destra, il primo test con l’Obermais Merano: “Il Toro di Juric morde già“, “Aggressività e idee: 11-0. Apre Sanabria, Millico in evidenza, Mandragora leader, Buongiorno ok. In gol anche Warming“. Verso le Olimpiadi: “Berrettini, forfait a Tokyo“, “Il finalista di Wimbledon costretto a rinunciare ai Giochi a causa di un infortunio muscolare“.