Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 19 Dicembre 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con il tributo alla Pulce:“Messi il piede di Dio”, “Argentina campione del mondo nella finale più bella di sempre”, “Non bastano i 3 gol di Mbappé capocannoniere. Francia battuta 7-5 ai rigori. Così si è rotto l’incantesimo: è festa 36 anni dopo Maradona”. E poi:“Chi ama Leo ama il calcio”, “Asso Di Maria capolavoro di Scaloni”, “Il romanzo della Pulce nell’Olimpo”.
Nel taglio basso:“Ma il futuro è del re triste”, “Rabbia Kylian confortato da Macron”, “Le nostre pagelle. Un doppio 10 ai due numeri 10”.
Il Corriere dello Sport apre così:“MaraDoha”, “Messi come Diego, Mondiale all’Argentina: Francia battuta ai rigori (7-5)”, “Finale bellissima. A Deschamps non basta la tripletta di Mbappé. Leo segna due volte ed entra nella storia:’Ho realizzato il mio sogno. Non mi fermo’. Anche Napoli festeggia il trionfo”.
Tuttosport apre con una dedica:“Calcio, ti amo!”, “Sulle orme di Maradona, Messi guida l’Argentina al 3° titolo Mondiale. Partita epica: piegata solo ai rigori la Francia di un monumentale Mbappé (tripletta). Lio alza il trofeo che gli mancava per coronare una carriera da leggenda:’Ho lottato una vita per arrivare qui. Non c’è gioia più grande’. Estasi Di Maria: rientro da protagonista”.
Nel taglio basso, spazio ai bianconeri:“Così Iling si prende la Juve”, “A Londra ha confermato qualità da big. Allegri lo coccola e lo protegge. I tifosi lo esaltano, il club sta per annunciare il rinnovo fino al 2025”. Spazio anche ai granata:“Cheddira assalto Toro”, “L’attaccante marocchino del Bari può arrivare a gennaio”.