In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 19 dicembre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 19 dicembre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la risposta di Max e Mou: “Bolliti chi?“, “Juve anti nebbia – Morata e Cuadrado in gol: sbancata Bologna. Il tecnico: ‘Non abbiamo più la puzza sotto il naso’“, “La Roma fa la dea – Mai così belli i giallorossi: Zaniolo torna decisivo, Abraham spietato e l’Atalanta crolla“. Nella spalla di destra, il caso: “Var, che pasticcio: fa sbagliare Irrati. E Gasp s’infuria“, “Il 2-2 annullato per fuorigioco: l’arbitro andava mandato al monitor, l’Aia ammette l’errore“.
Nel taglio alto, alle ore 20.45 la gara chiave di San Siro nella lotta scudetto: “A me gli occhi“, “Ibra guida il Milan con il Napoli per restare in scia all’Inter“. Dal 6 gennaio: “Sei super sfide in 40 giorni“. I risultati di ieri: “Udinese show, Cagliari umiliato. Il club: ‘In tanti andranno via’“. Ore 18 all’Olimpico: “Il Toro ci crede: sfida il Verona per il salto in alto“.
Nel taglio basso, niente trasferta per il Benevento: “In Serie B torna il Covid e l’ATS ferma il Monza“. Basket, oggi a Bologna c’è Virtus Fortitudo: “Rizzoli-Collina a Basket City: un derby all’ultimo fischio“. Sci, in Val d’Isère il settimo trionfo di fila: “7 bella“, “Goggia regina della discesa: ‘Il coraggio la mia forza’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la vittoria del Gewiss Stadium: “Questo è Mou“, “La Roma incanta a Bergamo (4-1): Atalanta ko, la Juve passa a Bologna (2-0)“, “Doppietta di Abraham, prima rete di Zaniolo in campionato, guizzo di Smalling: giallorossi quinti con Allegri. L’applauso di José: ‘Spirito fantastico’, tra Gasperini per l’annullamento del 2-2“.
Nel taglio medio, il big match di giornata: “Milan-Napoli decide l’anti Inter: ultima chiamata per Spalletti“. Nel taglio basso, dalla Francia a certe nostre curve: “Se la pandemia almeno si portasse via la violenza“. Sci in Val d’Isère, la Goggia domina ancora: “Il settimo sigillo di Sofia: è la regina della libera“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri: “Eccoci!“, “La Juve batte due colpi nella corsa Champions e stende il Bologna al Dall’Ara con i gol di Morata e Cuadrado. In attesa del match di questa sera al Meazza, i bianconeri sono a 5 punti dal quarto posto“. Nel taglio alto, il successo sugli sci: “Fenomenale!“, “La Goggia in Val d’Isère vince la 7ª discesa consecutiva e conquista la vetta nella coppa centrale: ‘Ci ho messo tutto il cuore’. Nello snowboard cross la Moioli trionfa a Cervinia. Fondo: Pellegrino 2° nella sprint di Dresda“.
Nella spalla di sinistra, Roma show tra le polemiche: “Furia Gasp contro il Var“, “Il tecnico dell’Atalanta attacca per il 2-2 annullato: ‘Così si stravolge il regolamento’“. Stasera si elegge l’anti Inter: “Milan-Napoli, fuori i secondi!“, “Pioli: ‘I campionati non si vincono a dicembre’. Spalletti: ‘A San Siro con il fuoco dentro’“. Il programma e le partite già giocate del 18° turno: “Che Udinese! Sprofondo Cagliari“.
Nel taglio basso, alle 18 contro il Verona: “‘Toro, vinci per i tifosi’“, “Juric sfida anche il passato: ‘Là due anni d’oro. Qui pochi spettatori? Sta a noi fare meglio’“. L’orgoglio di Pedri: “Al Camp Nou col Golden Boy“, “Il talento spagnolo ha mostrato il trofeo ai tifosi del Barcellona”.