Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 19 agosto 2024.
Apriamo la rassegna stampa con la prima pagina de La Gazzetta dello Sport, che dedica il suo titolo centrale al pesante KO subito dal Napoli contro il Verona nella prima giornata di campionato. “Mi vergogno. Il Napoli crolla: 3-0 a Verona Conte shock. Il tecnico amaro: “Il cuore sanguina devo scusarmi. Ma su Osimhen chiedete al club”. Il colombiamo Mosquera porta i gialloblu in testa con la Lazio“.
Taglio alto per la Juventus, che stasera chiude la prima giornata in casa col Como. “Motta vai col 10. Juve-Como: Yildiz e i 4 rinforzi per staccare già le rivali“.
“Inzaghi cambia l’Inter. Pronte tre novitù e un aiuto per Lautaro. In arrivo Palacios“.
“Lookman vuole Parigi. L’Atalanta a Lecce. Non gioca, aspetta il Psg. Koopmeiners sul filo”.
Taglio basso dedicato alla MotoGP e al successo di Francesco Bagnaia al Gran Premio d’Austria. “Mitico Pecco. MotoGP: trionfo Ducati in Austria. Bagnaia primo nel Mondiale e fra i 10 piloti più vincenti”.
Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese divide la sua prima pagina tra l’esordio in campionato della Juventus e la sconfitta del Napoli di Conte. “Tutti per Thiago. Ore 20.45, Juve-Como: comincia l’era Motta. L’entusiasmo di pubblico e giocatori, il mercato di Giuntoli: pronti al decollo. Stadium esaurito: le false partenze di Inter e Milan e Napoli alimentano l’euforia. Il tecnico: “Non vediamo l’ora”. Il caso Lookman (che ha chiesto all’Atalanta di non convocarlo per andare al Psg) e il gioco al rialzo di Commisso “agitano Koopmeiners e Nico Gonzalez, che restano priorità bianconere”.
“Napoli horror show. Le sberle di Conte. Debutto choc a Verona. “Inaccettabile”. Livramento e Mosquera imperversano nella ripresa. L’ex CT: “C’è da vergognarsi, chiedeo umilmente scusa. Devo capire se il malato è troppo grave. Osimhen? Rivolgetevi al club”.
“Van den Bosch, il Toro stringe. Il 2-2 di Milano e l’urgenza difensori. Il belga guida lo sprint su Hranac e Becao. Vanoli e la discontinuità con Juric in tre mosse”.
“Pecco, ma che splendia giornata! MotoGP: vittoria e leadership. Doppietta in Austria: Bagnaia stacca Martin in classifica (+5) ed eguaglia Schwantz con 25 successi nella classe regina. “Pazzesco, lui è un mito”.