Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 settembre 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con la super sfida di questa sera: “Milan-Napoli. San Siro ore 20:45. Belle d’Italia. Oltre il primato c’è di più. Pioli contro Spalletti giochisti da Scudetto. Sfida tra chi pressa e chi attacca meglio di tutti. Theo-Kvara è un duello a tutta velocità. Da De Ketelaere a Kim: sul mercato hanno già vinto”.
Nella spalla di destra, l’alta tensione di Allegri vista la situazione e la pressione di Inzaghi in vista dell’Udinese: “Il brivido di Monza. Allegri alta tensione. Juve sorpresa dai suoi alibi. ‘Esonero? Mi diverte sempre’. Ma contro l’amico Galliani…”. “Il pericolo Udinese. Inzaghi alta pressione. c’è una trappola per l’Inter. E Lautaro tenta l’assalto per non perdere ancora punti”. “I Re d’Inghilterra. Conte, 6 gol ed è primo. E nessuno riesce più a fermare Haaland”.
Nel taglio alto la sconfitta di Torino e Bologna: “Motta parte male. Derby allo Spezia. Torino altra beffa: Sassuolo gol al 93”.
Il Corriere dello Sport apre con i due big match di questa sera in ottica Scudetto: “Scudetto Atto Primo. Milan-Napoli e Roma-Atalanta: la corsa al vertice entra nel vivo. Pioli: ‘Sfida che vale per il titolo’. Spalletti: ‘Crediamoci’. Mou blinda Trigoria: massimo segreto sulle mosse anti-Gasp”.
A centro pagina la sconfitta del Bologna di Thiago Motta: “Debutto amaro: il Bologna cade in casa. Thiago paga il rodaggio”. Nella spalla di destra la situazione Allegri-esonero: “Juve a Monza per uscire dalla crisi. Max ci scherza: ‘Io esonerato? Mi vien da ridere’. Bianconeri senza undici infortunati. ‘Nessun dubbio sul mio staff, tutti sbagliamo’. Inter a Udine, ultimo sforzo prima di trovare Lukaku”.
Nel taglio basso la Serie B, la Moto GP e le nozze di Jacobs: “Colpo Bari, la Reggina corre. MotoGP in Spgna. Pecco in pole, oggi assalto a Quartararo. Le nozze di Jacobs. La favola di Marcell e Nicole”.
TuttoSport apre con la situazione tribolata in casa Juventus, con Allegri sotto accusa: “Fai divertire anche i tifosi. Allegri: ‘Voci di esonero? Sono contento, mi divertono’. In realtà alla Juve c’è poco da ridere: la società si aspetta una sterzata decisa nei risultati, a cominciare da oggi a Monza”.
Al centro spazio agli scontri al vertice: “Che domenica! Tre scontri al vertice: chi vince sogna. Si parte con Udinese-Inter, poi Roma-Atalanta, infine Milan-Napoli. Pioli: ‘Sì, è già sfida scudetto'”. Nel taglio alto la sconfitta del Torino: “Juric torna e non trova più la squadra: golpe Sassuolo con Alvarez al 93′. Toro, dov’eri? Deludentissima prestazione dei granata, privi di soluzioni efficaci in attacco e puniti nel solito finale da incubo. Confermati i rimpianti del tecnico per il mercato incompleto, ma arrivano i primi fischi: meritati per tutti”.
Nella spalla di sinistra la vittoria della ginnastica ritmica: “Storica Sofia! 4° oro da record”. Nella spalla di destra la MotoGP: “Bagnaia, un’altra pole per la rimonta mondiale”.