In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 18 marzo 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 18 marzo 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport sottolinea la responsabilità nel Milan per mantenere l’Italia nelle coppe europee: in Champions tutte eliminate, stasera c’è lo United e la Roma va in Ucraina. “Milan tiraci su“, “Il calcio italiano ha bisogno di un giovedì da leoni“, “Europa League. Contro lo United a San Siro (ore 21) basta lo 0-0 per volare ai quarti: Ibra è pronto. Pioli: ‘Con lui siamo più forti’. La Roma (18.55) difende il 3-0 in casa Shakthar“. “Dossier Champions. Pure la Lazio dice addio. Tutte fuori: i perché dei flop“, “Il Bayern vince ancora: 2-1“.
Nella spalla di destra, la vittoria del Torino in rimonta nell’anticipo di Serie A. “Toro vero“, “Vittoria batticuore al 92′“, “Da 0-2 a 3-2 con il Sassuolo. Super Zaza fa svoltare i granata“.
A fondo pagina, il ritorno del Covid in casa Inter. “Anche Handanovic positivo. L’Inter teme un focolaio“, “Dopo D’Ambrosio, contagiato il portiere: ha la febbre, ma martedì si è allenato“. Le parole di Lina Hurtig, calciatrice della Juventus, incinta di un figlio e la felicità di sua moglie. “La campionessa della Juve: ‘Io e la mia Lisa aspettiamo un figlio’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport pone in evidenza la positività di Handanovic e la paura nerazzurra. “Inter, allarme Covid“, “Un altro caso dopo D’Ambrosio: oggi e domani nuovi tamponi“, “Il portiere in isolamento domiciliare: sabato sera al Meazza tocca a Radu“. Nel taglio medio superiore, le due italiane impegnate stasera negli ottavi di ritorno di Europa League. “Milan-United, Pioli scommette su Ibra. Roma, tesoretto di 3 gol a Kiev“.
Nella spalla di destra, l’intervista a Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina. “‘Felice di stare a Firenze’“, “‘Qui mi sento a casa. A Prandelli devo tutto. Da Ribery ho imparato che non si finisce mai di crescere. Abbiamo davanti undici finali“.
In alto, le parole di diversi personaggi sul tema del calcio italiano in Europa. “‘Cambiamo subito’“, “‘Basta inseguire la Champions come un bancomat. Guardiola ci ha fatto soltanto del male. Gli errori arbitrali sono un alibi. Adesso più spazio ai giovani“. L’eliminazione della Lazio. “Anche la Lazio dice addio alla Champions“, “Battuta a Monaco (2-1) salva almeno l’onore. Immobile in panchina“.
A fondo pagina, la rimonta vincente del Torino nel recupero di campionato. “Rimonta Toro, furia De Zerbi“, “Doppietta di Berardi, i granata ne fanno tre negli ultimi 15′. Il tecnico: ‘Pensano ai fatti loro’“. Sci, il vantaggio di Sofia Goggia a Lenzerheide che porta alla vittoria. “La regina Sofia libera di vincere“, “La Goggia conquista la Coppa di discesa senza gareggiare: ‘Peccato, io ero pronta’“. Vela, l’epilogo della Coppa America. “Brava Luna Rossa, il sogno continua“, “America’s Cup a New Zealand“, “La barca italiana perde 7-3 e lascia il trofeo agli avversari ma è partito il piano di rilancio“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il 3-2 granata in Serie A. “Toro, toro, toro!“, “Rimonta pazzesca“, “Da 0-2 a 3-2 all’ultimo respiro: doppietta di Berardi, poi Zaza (2 gol) e Mandragora ribaltano il Sassuolo e firmano una vittoria fondamentale per il cammino dei granata verso la salvezza. Nicola: ‘Può essere la svolta’“.
Nella spalla di destra, l’impegno rossonero di stasera in Europa League. “Milan, Ibra vede rosso“, “Stasera ritorno con lo United, Zlatan freme. Roma a Kiev“. Biancocelesti fuori dalla Champions. “Lazio con dignità, ma l’Italia non c’è più“, “Bayern 2-1“. Paura del virus nell’Inter. “Covid, ansia focolaio“, “Handanovic positivo dopo D’Ambrosio: si teme per altri“.
Nel taglio alto, un sondaggio con 11 agenti di calcio sulla permanenza di CR7 alla Juventus. “‘Ronaldo resta’“, “Tutti convinti che CR7 e la Juve proseguiranno insieme. Locatelli votato rinforzo indispensabile per il centrocampo bianconero“.
Nel taglio medio, la vittoria di Sofia Goggia in Svizzera. “È tua, Sofia! ‘Me la merito’“. “Sci, libera annullata a Lenzerheide. La Goggia conquista la 2° Coppa di discesa: ‘Ho dominato’“.
A fondo pagina, la Vela: “Coppa America, grazie Luna Rossa: adesso riprovaci!“. Il tennis: “Sinner e Musetti golden boy d’Italia“. Le interviste dell’edizione di oggi: “Bonansea: ‘Doppietta con la Juve, poi l’Europeo’“, “Melandri, voce del MotoGp: “‘State attenti a Valentino’“, “Nizzolo: ‘Milano-Sanremo, non c’è corsa più bella’“, “Lever da Bolzano a Phoenix: ‘Basket, il mio sogno Usa’“.