In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 18 maggio 2024
La redazione di Calcio in Pillole vi porta in prima pagina: le aperture dei principali quotidiani sportivi di oggi sabato 18 maggio 2024.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata ovviamente all’esonero di Massimiliano Allegri. “La fine più brutta” il titolo scelto dalla Rosea, con la rottura totale fra il tecnico e la Juventus. A Bologna ci sarà Paolo Montero sulla panchina bianconera contro quello che sarà con tutta probabilità il nuovo allenatore, Thiago Motta. Taglio alto per l’Inter e la sua situazione societaria. “Zhang sul filo“, con il fondo Pimco che si allontana a poche ore dalla scadenza dell’accordo con Oaktree.
Di spalla il Milan, fra panchina e campo. Per la prima questione sale la candidatura di Paulo Fonseca e spunta l’ipotesi Lionel Scaloni, mentre per il campo i rossoneri si preparano alla trasferta di Torino contro i granata che sperano ancora in un posto in una coppa europea. Taglio basso per gli altri sport, con il Giro d’Italia e la nuova Ferrari.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport dedica l’apertura ad Allegri, con un ironico #TristiIN, per giocare sull’hashtag #AllegriOut. Taglio centrale per il Napoli, che dopo il 2-2 contro la Fiorentina vede la possibilità di un posto in Europa sempre più lontano. In basso una curiosità sul figlio di Mihajlovic che diventerà il vice allenatore dell’Under 15 o dell’Under 16 del Bologna, mentre la Fifa apre alla possibilità di utilizzare il VAR a chiamata.
La prima pagina Tuttosport
Infine Tuttosport, ovviamente con la prima dedicata ad Allegri. “Incompatibile con i valori Juve“, come da comunicato ufficiale. Taglio centrale per l’Inter e con la possibilità che Oaktree riscuota il pegno e si impossessi delle quote societarie per il mancato pagamento del prestito da parte di Steven Zhang, mentre in basso la situazione Torino, con la speranza ancora viva di entrare in una coppa europea.