In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 18 gennaio 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Mercoledì 18 Gennaio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura al big match di oggi:“Il derby che scotta”, “Supercoppa Italiana, Riad ore 20”, “Milan-Inter in Arabia Saudita per alzare il primo trofeo che può rilanciare la stagione. Il duello Tonali-Barella e le istruzioni d’uso di Pioli e Inzaghi”. E poi:“Chi perde è quasi perduto”, “L’analisi”, “Leao, Skriniar e un futuro da sceicchi (ma dove?)”, “Contratti batticuore”, “Madonnina che sfide! Tutto quello che non sapete”, “Racconti e immagini”.
Nel taglio intermedio, sorpresa negli ottavi di Coppa Italia:“Napoli che botta”, “Clamorosa eliminazione dopo i rigori. Cremonese ai quarti in 10: ora la Roma”.
Nel taglio basso:“Le paure di Dino Baggio:’Presi tanti farmaci. Vialli e Sinisa che male'”, “I sospetti dell’ex azzurro”. Sul mercato bianconero:“La Juve incontra mamma Rabiot. Rinnovo possibile”, “La trattativa”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre così:“Spareggio d’Arabia”, “Il derby nel deserto assegna il primo trofeo (20)”, “Milan-Inter a Riyad si giocano la Supercoppa: chi perde è nei guai”, “Giroud e Lautaro ancora di fronte un mese dopo la notte mondiale. Pioli:’Siamo noi i campioni d’Italia’. Inzaghi:’So come si vincono le finali'”.
Nel taglio centrale, rabbia in casa azzurra:“La stecca del Napoli”, “Coppa Italia, Cremonese promossa ai rigori. Ballardini nei quarti trova Mourinho (6-7)”.
Nel taglio centrale, problemi per l’attaccante biancoceleste:“Immobile stop. Deve fermarsi tre settimane”, “Stiramento di primo grado”, “La Lazio paga caro l’infortunio contro il Sassuolo. Il rientro non prima di metà febbraio”.
Nel taglio basso:“Un socio per la Roma i Friedkin si muovono”, “Stadio di proprietà, Dan cerca un partner”. E poi:“Nasce la nuova Juve obiettivo Champions”, “Ferrero e Scanavino ai vertici del club”, “Agnelli dà l’addio dopo quasi 13 anni e 19 trofei. Ad Allegri l’area tecnica: deve arrivare almeno quarto”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri:“Juve Rabiot. Prove d’intesa”, “La mamma-agente del francese alla Continassa: un caffè con il Ds Cherubini per cementare i buoni rapporti. Sullo sfondo il rinnovo del contratto”. E poi:“Oggi nasce la nuova società. Ecco le prime mosse”.
Nel taglio alto:“Siete ancora super?”, “Milan-Inter a Riad (ore 20) assegna il primo trofeo stagionale: la Supercoppa per dare un calcio ai dubbi”.
Nel taglio laterale, spazio ai granata:“Ilic+Hien. Toro, affare da 40 milioni”, “Stipendi raddoppiati, contratti fino al 2027, 18 milioni al Verona. Ora serve il summit fra Cairo e Setti, ma bisogna fare in fretta: Atalanta e Brighton sul serbo. Lukic: niente lesione, obiettivo Coppa”.
Nel taglio basso, delusione per i partenopei:“Ballardini Spaccanapoli”, “Coppa Italia, ottavi di finale: dopo il Milan fuori un’altra big”, “Impresa Cremonese, alla prima con il nuovo allenatore: porta il Napoli ai supplementari (2-2), resiste in 10 e lo elimina ai rigori. Ai quarti c’è la Roma”.