In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 18 gennaio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 18 gennaio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il clamoroso errore arbitrale che ha tolto al Milan il gol-primato: “Fischio da pazzi“, “Serra non concede il vantaggio, Messias segna al 92′ a gioco fermo e al 96′ arriva la beffa dello Spezia: 1-2“, “Le scuse dei vertici AIA. L’arbitro va verso un lungo stop“, “Serra sotto shock per l’errore, consolato da alcuni rossoneri tra cui Ibra: ‘Capita…’“. Il confronto tra le milanesi a due turni dal derby: “Con +2 (e una gara in meno) adesso tutto dice Inter“. Vittoria a Bologna: “Il Napoli c’è: super Lozano e si rivede Osimhen“.
Nel taglio basso, il quadro completato della 22ª giornata: “Fiorentina a valanga. Ne fa sei al Genoa“. Il mercato con l’interista in partenza: “Vecino tentato dal maestro Sarri. Lazio in pressing per averlo subito“. Occhio agli sceicchi: “Gosens e Zapata: assalto Newcastle, offerti 65 milioni. Muro Atalanta“. In tema stadi: “Il tetto dei 5.000 non funziona“, “Impianti deserti oppure mezzi pieni il paradosso della riduzione della capienza“, “Tutto lascia pensare che da febbraio si ritornerà al 50%“.
Nel taglio alto, la Coppa Italia: “Juve, il trofeo di Max: ‘Per noi un obiettivo’“, “Stadium (ore 21): arriva la Samp. Alle 17:30 Lazio-Udinese“. Tufano stasera in panchina: “Riecco Giampaolo, con i doriani missione salvezza“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport apre con il caso: “Milan, effetto Serra“, “Clamoroso errore dell’arbitro nel finale: tolto il 2-1 ai rossoneri“, “Lo Spezia passa al 96′ a San Siro (1-2): fa festa l’Inter, che resta in vetta“, “Doppio Lozano, blitz del Napoli a Bologna. Viola show col Genoa“, “Non concesso il vantaggio a Messias. Pioli: ‘Non sono riuscito a calmare i miei giocatori, Serra si è scusato’. Spalletti accorcia sulle milanesi: ‘Ma gestiti male gli ultimi 20 minuti’“.
Nella spalla di destra, gli ottavi di Coppa Italia tra oggi e giovedì: “Allegri e Sarri: ‘La Coppa è un obiettivo“, “La Juve alle 21 ospita la Samp, che avrà Giampaolo da domani. La Lazio (17:30) schiera i big contro l’Udinese“. Verso i playoff di marzo: “Sollievo Mancini: cancellati i gialli“, “La decisione della Fifa: erano ben dieci gli azzurri in diffida“.
Nel taglio basso, il personaggio in Spagna: “Ancelotti – Il re di Spagna non smette di vincere“. In Inghilterra: “Eriksen – In Premier per inseguire il Mondiale“. Tennis, dopo la decisione dell’Australia: “Djokovic, stop da Parigi. Roland Garros a rischio“, “Il governo: ‘Solo i vaccinati in campo’. A Melbourne avanti Berrettini e Sonego“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport così nel taglio alto: “Effetto Serra, rabbia Milan“, “Blitz Spezia al 96′, ma 3 minuti prima l’arbitro fischia un fallo su Rebic e non concede il vantaggio a Messias che segna. Pioli: ‘Che torto! Serra ci ha chiesto scusa’. Inter a +2. Lozano trascina il Napoli che piomba a 4 punti dalla vetta. Ciclone Viola sul Genoa travolto 6-0, strepitosa doppietta di Biraghi“.
A centro pagina, Elkann e Agnelli furiosi: “Dybala, ma cosa fai?“, “I vertici della Juve non hanno gradito il comportamento dell’argentino che stasera in Coppa Italia contro la Samp dovrebbe partire dalla panchina“. Nella spalla di destra, le mosse granata: “Per Gatti è derby, poi Nandez“, “Anche la Juve sul centrale. Baselli a Cagliari con l’uruguaiano al Toro“. Svolta Samp: “Giampaolo chiede Linetty“, “Il nuovo tecnico domani a Bogliasco, stasera in panchina c’è Tufano“.
Nel taglio basso, il programma degli ottavi di Coppa Italia: “Domani Inter-Empoli“. Il tennis: “Berrettini, vittoria con blitz in farmacia“, “Matteo lotta con un problema intestinale e ringrazia l’Imodium. Avanti Sonego. Djokovic, Parigi dice no“.