In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 18 dicembre 2022

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Domenica 18 Dicembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’attesissima finale Mondiale:“Il Finimondo”, Messi a un passo da Diego, Mbappé sulle orme di Pelé”, “Argentina-Francia, una finale da leggenda”, “Il Qatar elegge i nuovi re. Il sogno di Scaloni, Deschamps per il bis. E la sfida degli ‘italiani'”. E poi:“Cari azzurri ecco cosa dobbiamo imparare da questo Mondiale”, “La grande prova dei numeri 10. Leo ora o mai più. Kylian gioca più leggero”. 

Nel taglio laterale destro, spazio alle interviste:Dzeko:’Inter, gennaio è decisivo. Io con Lukaku, perché no? Così possiamo rimontare'”. 

Nel taglio laterale sinistro, il ricordo del tecnico serbo:“Come un papà col figlio. Porterò sempre con me l’ultimo bacio di Sinisa”, “La lettera di Zeman”, “Quante lacrime per Mihajlovic. Le figlie:’Era il nostro eroe'”. Spazio poi all’altra triste notizia arrivata ieri:“L’addio a Sconcerti. Maestro di giornalismo autorevole e originale”, “Aveva 74 anni”.  

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la finale di Qatar:“L’ultimo tango di Leo”, “Argentina-Francia (16) chiude il sipario del Qatar”, “Messi contro Mbappé, un Mondiale per fare la storia”. 

Nel taglio alto:“Mihajlovic quanto amore”, “Cordoglio dal Mondo”, “Addio Mario amico geniale”, “La morte di Sconcerti”. 

Nel taglio basso, la vittoria dei croati:“Modric ancora sul podio”, “La Croazia batte 2-1 il Marocco e arriva terza”. Sulle amichevoli delle italiane:“Al Napoli Osi e Kvara non bastano”, “2-3 con il Villareal”, “Colpo Juve a Londra. Inter, bel pari”, “Arsenal sconfitto 2-0”.  

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la vittoria dei bianconeri:“Bella Juve, ragazzi”, “Piena di giovani, la squadra bianconera sbanco Londra con umiltà e coraggio. La difesa dell’Arsenal, leader in Premier, beffata da due deviazioni sui tentativi di Fagioli e Iling. Allegri:’Più responsabili dopo l’addio di Agnelli. Pogba? Ora non può giocare. Vlahovic e Chiesa non mi preoccupano'”. 

Nel taglio alto, la finale dei mondiali:“Fateci impazzire”, “Ore 16, Argentina-Francia: lo stadio sarà quasi tutto per Messi, deciso a ridare il Mondiale al suo Paese 36 anni dopo Maradona, ma Mbappé ne vuole due di file come Pelé. Croazia terza: 2-1 al Marocco”. 

Nel taglio basso:“Toro-Palacios per 15 milioni”. Spazio poi alla scomparsa di due figure di spicco del panorama calcistico:“Mihajlovic esempio di coraggio”, “Commovente testimonianza”, “Giornalista con la G maiuscola”, “Addio a Mario Sconcerti”.