In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 18 dicembre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 18 dicembre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la manita della capolista a Salerno, con 103 gol nell’anno solare: “L’Inter va di corsa“, “Sesta vittoria di fila contro una piccola Salernitana. Reti di Perisic, Dumfries, Sanchez, Lautaro e Gagliardini. Prima prova di fuga nerazzurra: +4. E Inzaghi carica: ‘Noi in testa per restarci. Dopo la sosta mese decisivo’“. Nel taglio alto, l’altro anticipo e il programma della 18ª giornata: “La Lazio riparte. Sheva, altro ko. Stasera sfida Joao Pedro-Beto“. Che botti dopo la sosta: “Gennaio torrido con il calendario asimmetrico“.
Nella spalla di destra, la Juve a Bologna alle 18: “Chi è più Allegro“, “Signora baby. Da Kaio a Kean: Max promuove la linea verde“. C’è Atalanta-Roma alle 15: “Chi è più Special“, “Gasperini-Mou, quanto contano i due maestri ancora rivali“. Nel taglio medio, Milan-Napoli: “Colpi da rincorsa“, “Pioli-Spalletti: prima lo scontro, poi i rinforzi Botman e Mina in difesa“.
Nel taglio basso, l’irruzione nella villa di Empoli: “Di Natale, rapina in casa: ‘Momenti di terrore’“. A Roma catturato il killer di Diabolik: “Traffico di droga: in cella un capo ultrà milanista“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport sulla gara dell’Arechi: “Simone se ne va“, “Nerazzurri a +4 sul Milan, che domani sera sfiderà il Napoli a San Siro“, “L’Inter travolge la Salernitana (5-0), Inzaghi: ‘In testa per restarci’“, “Carica Mou: ‘A Bergamo per vincere’. Sinisa all’assalto della Juve“, “Sesto successo di fila: a segno Perisic, Dumfries, Sanchez, Lautaro e Gagliardini. Alle 15 l’Atalanta contro la Roma per il secondo posto“.
Nella spalla di destra, la Lazio sale al 6° posto: “Rilancio Sarri con Pedro e Luis Alberto“, “Superato il Genoa (3-1), protagonisti lo spagnolo e il Mago (subentrato nella ripresa). Acerbi, gesto polemico dopo il 2-0: ‘Meno male che la gente non sa cosa succede negli spogliatoi’“. Nel taglio medio, gli anticipi e posticipi dei primi 4 turni del 2022: “Bologna-Inter a pranzo il 6 gennaio“.
Nel taglio basso, la situazione in Inghilterra: “Covid, Premier in ginocchio“, “Lunedì si decide sullo stop, tensione tra gli allenatori. Caso Guardiola“, “Coppa d’Africa, scatta l’allarme per le quarantene al rientro: tutte le perplessità dei club. Nigeria in pressing sul Napoli: ‘Speriamo ci lasci Osimhen’“. Nuovi focolai: “Serie B: Pisa, Spal e Monza in ansia“, “Coinvolti molti calciatori ma le partite non sono state annullate: oggi un altro giro di tamponi“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre così nel taglio alto: “La carica dei 103! Inter, fuga di Natale“, “Perisic, Dumfries, Sanchez, Lautaro, Gagliardini: Salernitana ko. 6 vittorie di fila, 103 gol nel 2021 e +4 sul Milan“.
In evidenza, i bianconeri: “Juve, ultime chiamate“, “Oggi a Bologna e martedì contro il Cagliari non sono ammessi passi falsi: anche il mercato dipende da questi due risultati. Anticipi e posticipi di gennaio: contro il Napoli all’Epifania alle 20.45“. L’ennesimo flop del Toro di Cairo: “Juric, ora riscàttati!“, “Tifosi furiosi per l’eliminazione in Coppa Italia, nel mirino anche il tecnico: serve una svolta vera“. L’intervista esclusiva: “Il mondo è di Jacobs“, “‘Chi non sa chi sono imparerà a conoscermi. Dall’Europa agli Stati Uniti, dai 60 metri ai 200, nei prossimi mesi mi vedrete ovunque’“.
Nel taglio basso, le partite del weekend in A: “Dea con la Roma per il 2° posto. Genoa, 4° ko di fila: la Lazio risale“. Sci, l’intervista a Sofia Goggia: “‘Investo su di me’“, “Imbattibile da 6 discese, si lancia nel weekend della Val d’Isère: ‘Mi considero un’azienda. Brignone? Abbraccio vero’“.