In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 17 settembre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 17 settembre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
Il titolo centrale della Gazzetta dello Sport è sull’Inter. “Divina” è l’aggettivo scelto dalla Rosea dopo il 5-1 sul Milan che lancia i nerazzurri da soli al comando. Rossoneri ridimensionati ma Pioli non si scusa: “Ko esagerato”. Spazio anche per la Juventus, che vince 3-1 con la Lazio e vola al secondo posto. “È la signora di Vlahovic”, con il serbo decisivo con una doppietta. Di spalla c’è il Napoli, fermato sul pareggio dal Genoa. “Garcia che succede?” chiede la Gazzetta, con i partenopei che rimontano ma sono già a -5 dalla vetta. Infine gli altri sport, con la pole position di Sainz nel Gran Premio di Singapore, la medaglia d’argento dell’ItalVolley agli Europei e la Coppa Davis, con l’Italia a un passo dalle finals.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il titolo centrale del Corriere dello Sport è sulla Juventus “In coppia”, trascinata da Vlahovic e Chiesa. Bianconeri secondi alle spalle dell’Inter, che asfalta il Milan nel derby. Raspadori e Politano salvano il Napoli, ma Rudi Garcia è già a -5 dalla vetta dopo 4 giornate. Di spalla la Roma, che oggi gioca contro l’Empoli e schiererà la coppia Lukaku-Dybala e in basso gli altri sport, con la finale persa dall’Italia contro la Polonia agli Europei di pallavolo maschile e la pole di Sainz a Singapore.
La prima pagina di Tuttosport
Infine Tuttosport, che divide il titolo centrale fra la Juventus e “Big Dusan” e il “Grazie lo stesso” all’Italia di volley che cade in finale contro la Polonia. Taglio alto per una “Inter da paura” e un “Milan da incubo”, mentre di spalla il Torino e le parole di Ivan Juric.