In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 17 gennaio 2024
Prima pagina – Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 17 gennaio 2024.
La prima pagina de la Gazzetta dello Sport
Iniziamo con La Gazzetta dello Sport che dedica la sua prima pagina al clamoroso esonero di José Mourinho sulla panchina della Roma e l’arrivo di Daniele De Rossi come nuovo tecnico giallorosso. “De Rossi, la mia Roma. Esonerato Mourinho. Scossone dei Friedkin: via José, si affidano ad un simbolo. Nuove idee, Dybala dietro due punte”.
In taglio basso invece grande spazio al netto successo della Juventus per 3-0 contro il Sassuolo, nel match che ha chiuso la 20ª giornata di campionato. “Mago Vlahovic. Travolto il Sassuolo. Gran doppietta del serbo (migliore in campo) e 3-0 firmato da Chiesa: così Allegri lancia la Juve dal -2 al possibile sorpasso sull’Inter”.
“Supercoppa Supershow in Arabia. Inter: nessuno come Lautaro. Napoli: arriva Ngonge. Lazio: i piani di Sarri. Fiorentina: guida Arthur”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Ovviamente il quotidiano romano dedica la prima pagina sull’esonero di Mourinho dai giallorossi e il sorprendente arrivo di De Rossi come nuovo tecnico. “Ribalt One. Esonerato Mourinho. La Roma a De Rossi. Capitale sotto shock: Friedkin caccia il tecnico delle due Euro finali. Il Presidente: Necessario un cambiamento immediato. Lo Special One saluta i tifosi: Grazie per questi due anni. DDR ha firmato fino a giugno: Emozione indescrivibile. Debutta sabato con il Verona”.
In taglio alto spazio alla vittoria della Juventus contro il Sassuolo nel match che ha chiuso il turno di campionato. “Mago Vlahovic, la Juve ci crede. Sassuolo KO 3-0: Allegri a -2 dall’Inter. Doppietta del serbo e gol di Chiesa. Quarta vittoria di fila per Max. Domenica con un successo a Lecce può arrivare il sorpasso”.
Taglio basso dedicato alle manovre di mercato in casa Napoli. “DeLa “Ngonge e altri due”. Napoli scatenato, ecco l’attaccante del Verona. Il numero uno annuncia il colpo e non si ferma. Il talento belga costato 18 milioni. Visite per Traoré: è atteso in Arabia. Avanza Barak. Nuova offerta dell’Al-Shabab per Politano”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica il suo titolo centrale alla netta vittoria della Juve contro il Sassuolo. “Tutti in piedi. Vlahovic, doppietta da standing ovation: 3-0 al Sassuolo, Juve in corsia di sorpasso. Dusan è l’anti-Lautaro, nel finale a segno anche Chiesa. Domenica a Lecce l’occasione di scavalcare l’Inter. Allegri: “Marotta, la lepre e i cacciatori? Uno insegue, l’altro scappa: è un po’ come a guardie e ladri…”.
“Mou dai “tituli” agli esoneri: e 5! De Rossi-Roma, ci vuole cuore. La svolta clamorosa e un’eredità scomoda. Giocatori e tifosi spiazzati. A DDR contratto fino a giugno e la richiesta del pass Champions. Le lacrime di José”.
“Per la prossima stagione, Conte-Motta: S’infiamma la corsa delle big”.
Taglio basso per il futuro della panchina del Torino. “Vanoli, clausola Toro. Il tecnico che piace per il dopo Juric. Può liberarsi con 600 mila euro. Col Venezia in A serve 1 milione. Buongiorno, l’agente lo spinge al Milan: Cairo fa muro. Seck alla Cremonese, Monza su Pellegri”.
“Supercoppa e colpi. Ngonge: Napoli-Viola è già 1-0”.