Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 17 dicembre 2023.
Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina al big match in programma questa sera tra Lazio ed Inter. “Prendo i punti…e scappo. L’Inter sogna il +4. Ma c’è la trappola Sarri. Inzaghi con Thuram e Lautaro per staccare Allegri”.
“Sacchi e Capello giocano con noi la sfida. La Juve e il caso arbitri: Rocchi guidica negativamente la direzione di Genova”.
Taglio alto per la vittoria di ieri sera del Torino sull’Empoli. “Euro Zapata. Sempre Duvan e il Toro batte l’Empoli. Terzo successo consecutivo in casa, Juric sale”.
“Riprovaci Milan. Alle 12:30 il Monza di Galliani a San Siro. Pioli deve blindare il posto nei primi quattro. Riecco Leao con Giroud”.
Spazio infine alla vittoria del Napoli per 2-1 sul Cagliari: “Osimhen torna quarto. Col Cagliari segna pure Kvara. Potenza e magia. Rilancia il Napoli con gol e assist”.
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano romano dedica la prima pagina alla super sfida di questa sera all’Olimpico Lazio-Inter. “Arbitra Sarri. Lazio, trappola per l’Inter (20.45). Allegri tifa Mau. Ciro e Luis devono risollevare i biancocelesti contro l’ex Inzaghi, che può staccare la Juve di quattro punti. Nodo Patric, è pronto Gila. Bisseck con Acerbi e Bastoni”.
In taglio alto spazio per il successo del Napoli contro il Cagliari. “Osi più Kvara. Il Napoli è tornato. Gli azzurri battono 2-1 il Cagliari: sono quarti. Gioco, intensità, cuore e il tandem delle meraviglie: la cura Mazzarri funziona. Victor sblocca la gara e inventa l’assist per Kvicha. Inutile il lampo di Pavoletti”.
In taglio basso presentazione di Bologna-Roma, match in programma oggi alle 18:00. “Thiago-Mou, spareggio. Il Bologna sfida la Roma (18), vale la zona Champions. Motta punta su Zirkzee, 7 gol in campionato. José senza Lukaku e Dybala, spazio a Belotti-El Sha. I rossoblu a caccia della quinta vittoria di fila al Dall’Ara, mentre lo Special One non perde in Serie A dal 29 ottobre”.
Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la prima pagina a Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus che non sta vivendo il miglior periodo di forma. “Vlahovic spacca Juve. Dentro la crisi di Dusan. Problemi fisici, ansia da prestazione, autostima in calo. I tifosi si dividono: colpa sua o di Allegri? La società si interrogra tra il rimpianto Lukaku e la tentazione Zirkzee. La zavorra del contratto: 55 milioni lordi da versare fino al giugno 2026″.
Taglio alto invece per la vittoria del Torino contro l’Empoli. “ZapaToro d’Europa. tre gol in tre partite: ciao Empoli e ottavo posto. Testata vincente su cross di Bellanova, brilla anche Sanabria (annullata una rete spettacolare su rovesciata). Vanja ancora decisivo e ottava partita senza subire gol: agganciata l’Atalanta. Juric: “Tosti e sul pezzo”.
“Lazio-Inter. Il popolo bianconero stavolta tifa Sarri”.