In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 17 dicembre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 17 dicembre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il sondaggio sullo scudetto: “Inter, occhio al Gasp“, “I grandi esperti Sacchi, Bergomi, Adani, Mauro e Capello lanciano la super volata a quattro: Inzaghi è il favorito. Atalanta la più pericolosa“. All’Arechi, ore 20.45: “Dzeko per la fuga e il gol 100 dell’anno. Eriksen saluta“, “Ansia Salernitana. I club di A alla Figc: finisca la stagione“.
Nella spalla di destra, la carta di Allegri per l’attacco: “Martial, voglia di Juve“, “È in fuga dallo United. La Signora cerca gol e lo attira: ecco perché può arrivare a gennaio“. La prima a dirigere una squadra di A: “La terza laurea di Maria Sole: ‘Quando arbitro cancello ogni differenza di sesso’“. Nel taglio medio, il big match della 18esima giornata di Serie A: “Ibra contro Mertens, tutte le armi di Milan-Napoli“.
Nel taglio basso, la Coppa Italia: “Samp, batte il Toro ma il rigore non c’era“, “Sorpresa Lecce“. Campioni in scadenza: “Da Mbappé a Pogba, caccia alle stelle“. La tragedia di Jacopo, 40 anni, guida alpina in Valfurva: “Il dramma di Deborah“, “Compagnoni e la tragedia del fratello travolto dalla valanga“. Nel taglio alto, la Formula 1: “‘Hamilton derubato’. L’accusa Mercedes“, “Niente ricorso, ma i veleni continuano“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport mette in evidenza l’anticipo: “Inter contro Inter“, “A Salerno (20.45) i nerazzurri per l’allungo in vetta alla classifica“, “Inzaghi vuole superare Conte e mettere le mani sul titolo d’inverno“, “L’obiettivo è quota 46 per ‘staccare’ Antonio di cinque punti al giro di boa. In attacco Simone punta sulla coppia Dzeko-Sanchez, Eriksen ai saluti“. In evidenza, le offerte bocciate e l’appello della Lega: “‘La Salernitana finisca la stagione’“.
Nel taglio alto, l’impatto della quarta ondata di Covid: “Coppa d’Africa da rinviare“, “L’Eca e i club sono sempre più preoccupati ma gli organizzatori insistono: ‘Si gioca’. Vaia (Spallanzani): ‘Sarebbe un errore’. La Premier rischia di fermarsi: salgono a 5 le partite bloccate. Focolaio al Real Madrid“.
Nella spalla di destra, verso Bologna: “Dybala ai box. Juve, mercato congelato“, “Solo lavoro differenziato per Paulo: non forzerà. Completata la procedura per l’aumento di capitale ma a gennaio niente operazioni in entrata“. La Nations League: “Italia, girone terribile con Germania e Inghilterra“, “Edizione 22-23, il sorteggio ci penalizza: nel gruppo degli azzurri c’è anche l’Ungheria“.
Nel taglio basso, la scomparsa in Valfurva: “Fratello della Compagnoni ucciso da una valanga“, “Jacopo aveva 40 anni“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il passaggio del turno delle bianconere: “Nella storia!“, “Le Women travolgono il Servette (4-0) e si qualificano per la prima volta ai quarti Champions. Intanto l’aumento di capitale è stato coperto al 91,75% (366,8 milioni): club più solido, Juve pronta per il mercato“. Nel taglio alto, l’eliminazione: “Toro, che pena!“, “Quagliarella dal dischetto e Verre regalano alla Samp gli ottavi con la Juve, un’illusione il rigore di Mandragora (2-1). Juric sbaglia, le seconde linee tradiscono, il bilancio di Cairo in Coppa Italia resta fallimentare. Spezia ko col Lecce (0-2)“.
Nella spalla di sinistra, la 18a giornata di A: “Lazio-Genoa con il dubbio Immobile“. Eriksen rescinde: “Ciao Chris: ‘Vinceremo per te’“, “L’Inter stasera a Salerno cerca la 6ª vittoria di fila e l’allungo scudetto“. Nessuna offerta per la cessione: “SOS Salernitana. La Lega di A: proroga“. Vita da fuoriclasse: “I migranti e il cuore di Maldini“, “Da un anno partecipa a un progetto per salvare i profughi in mare“. Nations League: “Italia con Germania, Inghilterra e Ungheria“.
Nel taglio basso, l’addio a Jacopo: “Compagnoni, che tragedia!“, “Il fratello di Deborah travolto da una valanga mentre praticava sci alpinismo“. Moto, l’intervista: “‘Ragiono da ultimo’“, “Dall’Igna, dg Ducati: ‘Anno fantastico, ma adesso voglio il Mondiale piloti’“. Formula 1, nessun appello: “Verstappen è mondiale“, “La Mercedes ritira il ricorso, però Wolff continua a parlare di furto“.