Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 aprile 2021.
La Gazzetta dello Sport sottolinea come l’obiettivo di mercato dei rossoneri sarà il prossimo avversario in campionato: “Altezza Ibra“, “Milan-Scamacca, la mossa delle torri“, “Domani test a San Siro per il genoano che è nel mirino come vice Zlatan. E Mandzukic rinuncia allo stipendio di marzo per i troppi infortuni“.
Nella spalla di sinistra, l’indicazione di Draghi con l’ufficialità giovedì: “Primo maggio, primo stadio in zona gialla“, “Le riaperture del premier. Mille spettatori in A fino a 500 nei palazzetti“, “Calcetto dal 26 aprile. Piscine, palestre e attività al chiuso devono attendere“, “Tornano cinema e teatri. Il sì a bar e ristoranti: pranzi e cene all’aperto“. Il presidente FIGC in campo: “Gravina con Dal Pino: ‘Attacchi insensati. Sta lavorando bene, in Lega basta liti’“.
Nella spalla di destra, domani un bresciano a Bergamo: “Atalanta-Juve – Champions e futuro, Pirlo si gioca tutto“. Ma anche un argentino al “Maradona”: “Napoli-Inter – Lautaro, scudetto da 10. Firenze vuole Gattuso“. L’irruzione dopo l’Europa League: “La rapina – Banditi a casa Smalling. Pistole e notte da paura“.
Nel taglio alto, l’intervista a Federica Pellegrini: “‘Orgoglio, medaglie e battaglie. Ma dopo l’Olimpiade cambio vita’“. Nel taglio basso, le qualifiche di Formula 1 in Emilia-Romagna alle ore 14: “Speranza Ferrari e blackout radio. Brividi a Imola“. Le qualifiche di MotoGP in Portogallo alle ore 15.10: “Super Marquez, è subito veloce. Bagnaia è da pole“.
Il Corriere dello Sport pone in evidenza la volontà viola di preservare il proprio baby bomber: “Vlahovic come Chiesa“, “Piace alle grandi, vale oro: Commisso prepara il contratto anti-fuga“, “Dopo aver perso Federico, la Fiorentina deve blindare il talento serbo“, “Nel 2021 solo CR7 ha segnato più di lui. Ieri l’incontro a cena con il presidente. Alle 18 guida i viola contro il Sassuolo“. In primo piano, le libere di F1: “Imola, lampi Ferrari“, “Le rosse crescono: alle 14 la pole“.
Nel taglio alto, la semifinale di Europa League da separato in casa con la Roma: “Il prodigio di Paulo“, “È arrivato tra i dubbi, potrebbe andarsene tra i rimpianti: Fonseca è pronto al divorzio ma contro lo United vuole regalare un epilogo di stagione indimenticabile“.
Nella spalla di destra, il programma della 31esima giornata di Serie A che parte oggi: “Cagliari-Parma da brividi, è uno spareggio salvezza“. Nella spalla di sinistra, la svolta: “A maggio i tifosi tornano allo stadio“, “Il governo valuta la possibilità di dare il via libera a mille spettatori da sabato 1“. Non solo tra i grandi: “E Draghi riapre calcetto e piscine“, “Dal 26 zone gialle in base ai contagi. Lo sport all’aperto farà da apripista“. Nel taglio medio, l’irruzione dopo le 4 per il difensore: “Smalling, notte di terrore“, “L’inglese rapinato nella sua villa di Roma. Ladri con le pistole, famigliari sotto shock“, “Sottratti gioielli e contanti“.
Tuttosport apre con la rivelazione dell’amico del portoghese: “‘CR7 resta!’“, “Pepe, il difensore del Porto amico di Ronaldo, rivela: ‘Cristiano è felice alla Juve, a Torino ancora un anno’“.
Nella spalla di sinistra, le partite di campionato e le dichiarazioni: “Assist Ranieri: ‘Samp, voglio rimanere’“, “Giulini duro: ‘Tradito dal Cagliari’“. Nella spalla di destra, in casa Torino: “Cairo, ascolta Graziani!“, “La conferma di Belotti, un progetto ambizioso, il bilancio del vivaio: Ciccio ha indicato la via da seguire“. La F1 a Imola: “Leclerc: ‘Puntiamo in alto’“, “Il ferrarista fiducioso dopo la prima giornata di prove, la Rossa è più veloce che in Bahrain. Bene anche Sainz“. La MotoGP a Portimao: “Bagnaia fa volare la Ducati“, “Il torinese ottiene il miglior tempo nelle prove libere, ma l’attenzione è tutta per Marquez, subito scatenato“.
Nel taglio medio, le riaperture del governo e l’ipotesi: “Coppa Italia, Dea-Juve con i tifosi“, “In 3 mila al Mapei. 26 aprile: basket e calcetto all’aperto. 15 maggio: piscine. 16 maggio: finale Internazionali di tennis a Roma. 1° giugno: palestre. Ecco tutta la mappa delle riaperture“.
Nel taglio alto, l’intervista ad Ottavio Bianchi: “‘Inter brutta? Chiacchiere’“, “‘La classifica non mente. Conte e Gattuso lavorano bene, ma Gasp mi ha impressionato’“. Il gesto di cuore del rossonero: “‘Non pagatemi’. Bravo Mario!“, “Mandzukic rinuncia allo stipendio di marzo, che sarà devoluto a Fondazione Milan. Scaroni: ‘Gran gesto’“.